Protasov domina lo Yalta Rally ma poi esce di strada

Il team A-Style torna dalla trasferta in Ucraina con l’amaro in bocca: al Prime Yalta Rally, Yuriy Protasov e Kyrylo Nesvit hanno fatto sognare a lungo la vittoria a tutti i membri della squadra corse comasca ma un’uscita di strada ha posto fine alle ben fondate speranze.

In gara con la Ford Fiesta Rrc numero 1, il forte driver dell’Est Europa ha inizialmente ingaggiato un bel duello col finlandese Pajunen-conoscenza del rallysmo italiano in quanto protagonista nelle gare del Cir con il trofeo Gordini- ma i tempi realizzati in prova speciale lasciavano ampiamente intuire che l’ago della bilancia pendeva a favor dell’equipaggio del team AStyle.

Due forature iniziali hanno concesso chances di rimonta ai rivali (anch’essi su Ford) ma il bravo Protasov ha messo ancora le cose in chiaro con prove speciali da urlo; ben cinque stages vinti per il driver ucraino sembravano l’ampia garanzia del successo finale che però non è maturato nemmeno dopo l’uscita di strada del diretto avversario.

Un’ennesima foratura ha allontanato per 3’ Protasov e naviga dalla vetta consentendo ad Avci di risalire primo. Emozioni non-stop perché la vettura dell’A-Style Team nella speciale successiva ha realizzato lo scratch con 1’03” su Avci riposizionandosi in testa. Vittoria? No perché nel corso della ps9 Protasov usciva di strada gettando alle ortiche una certa vittoria in una gara dell’Intercontinental Rally Challenge.

“Un vero peccato perché mai come in questa gara- afferma il team manager Prestinariabbiamo dimostrato la nostra supremazia.”

AddThis Website Tools
Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Strisce blu, da questa data cambia tutto: i pagamenti saranno solo così | Puoi festeggiare: finalmente puoi risparmiare un sacco di soldi

Qui arriva un nuovo sistema per il parcheggio: è digitale, comodo e ti fa risparmiare…

11 ore ago

Se i fari non funzionano, è perché non ti lavi i denti: svelato il trucco del dentifricio, con 2 € la tua sicurezza sarà sempre al massimo

Un trucco semplice e insospettabile migliora la visibilità notturna senza passare dal meccanico, ecco come…

1 giorno ago

L’arma segreta del meccanico è la Coca Cola: tu paghi centinaia di euro, lui usa la bibita | Lo puoi fare anche tu: ecco come usarla

Un trucco geniale e insospettabile: una semplice Coca-Cola può risolvere un problema meccanico senza bisogno…

1 giorno ago

Spalletti, altro che Juve: il vero amore sono le sue auto | Un garage da urlo per il nuovo tecnico bianconero

Luciano Spalletti ha un garage da urlo e sembra che sia affezionato ai suoi tanti…

2 giorni ago

Bomba Casemiro, lascia Manchester a zero per la Serie A: colpo da scudetto | Novità a gennaio

Casemiro potrebbe davvero approdare in Serie A? Ecco tutte le novità per un colpo che…

2 giorni ago