POWER CAR TEAM e Francois Delecour di nuovo al successo. Il sempreverde Campione francese, con la Peugeot 207 S2000 della squadra scledense ha vinto oggi il Rally Tara Barsei, a Brasov, nella Romania centrale, penultima prova del Campionato Nazionale.
Una gara senza errori, assecondata da un mezzo meccanico che non ha mai palesato un problema ha determinato un successo netto, per Delecour, in questa difficile gara su fondo sterrato, nella quale era affiancato da Savignoni.
Lo conferma il pesante passivo che ha inflitto alla concorrenza, con il secondo arrivato, il locale Bogdan Marisca (Mitsubishi), arrivato a quasi 1’30” di distacco dopo 102,600 Km. di distanza competitiva punteggiata da sette Prove Speciali, mentre terzo ha chiuso l’italiano Marco Tempestini (Skoda Fabia S2000), rallentato da un ammortizzatore rotto.
Solo quinto è arrivato il sino a oggi leader della classifica, in coabitazione con Delecour, Porcisteanu, giunto ad oltre quattro minuti,anche lui in crisi con un ammortizzatore danneggiato.
“Una gran bella gara ha commentato all’arrivo Delecour molto tecnica e insidiosa, specialmente l’ultima prova speciale è di una caratteristica unica. Sono dovuto stare sempre assai concentrato, la concorrenza non era facile da battere ma ce l’abbiamo fatta, grazie anche all’ottimo lavoro di squadra”.
L’ultima prova del campionato Rally di Romania sarà il Rally Iasului il 5/6 ottobre.
Nella foto : Delecour in azione al Rally Tara Barsei con la 207 S2000/Power Car Team