Diciotto gli equipaggi del Team Bassano che affronteranno l’edizione 2012 del Circuito di Cremona. Ben undici in lizza per il Trofeo A112 Abarth, praticamente monopolizzato dagli equipaggi del Team, come riportato nel comunicato dedicato, e altri sette che promettono interessanti sfide sportive a partire da quella tra Piero Carissimi, navigato da Giacomo Morganti, e Nicholas Montini in coppia con Michele Ognibeni entrambi sulle Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 che si ritrovano avversari in un gara di Campionato Italiano. La novità più attesa e che potrebbe rivelarsi una delle sorprese del rally, sarà data dalla partecipazione di Massimo Nori e Diego Rodighiero alla guida di una Porsche 911 RSR Gruppo 4 occasionalmente messa a disposizione dalla Balletti Motorsport.
Rientro in gara anche per l’Alfa Romeo Alfetta Gt Gruppo 2 di Gianluigi Baghin che correrà in coppia con Jenny Maddalozzo mentre per la Simca Rally Gruppo 2 di Mario e Diego Pieropan sarà la prima in quel di Cremona. Gara molto attesa per i due equipaggi locali, Marco – Luciano Morandi ed Ernesto Ziglioli in coppia con Ulisse Stradiotti; entrambi correranno su Lancia Fulvia HF Gruppo 4 con le quali sono impegnati sia nel Challenge Rally Autostoriche che nel Challenge Italia.
Nello scorso fine settimana si è corsa la classica cronoscalata Trento – Bondone nella quale i buoni risultati non sono mancati a partire dalla vittoria di classe e la seconda piazza di Raggruppamento per Nereo Bonollo su Fiat 131 Racing Gruppo 2 il quale ha preceduto in classe l’Opel Kadett Gt/e di Gianfranco Marconcini. Inserita nella classe delle “2000” la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 di Roberto Piatto ha concluso quinta. Nella classe “fino 1150” secondo e terzo gradino del podio per le Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 di Manuel Oriella e di Enzo Concini. Non è invece partito nella manche di gara, Matteo Armellini con la Fiat 128 Coupè Gruppo 2 di papà Enzo.