Dopo le prime due prove i protagonisti rientrano a Termini Imerese per venti minuti
G.BASSO: “Scelta di gomme un pò cauta partendo per primo in prova. Avevo paura del possibile percorso sporco.Non mi trovo troppo bene con il bilanciamento della vettura. Vedremo nelle prove successive”
J.KOPECKI: ” E’ la prima volta per me su questo percorso. Ho spinto molto ma potevo spingere ancora di piu anche se sono andato cauto in alcuni punti per evitare errori.”
U: SCANDOLA: ” Nella prima prova ho guidato male, non ero molto concentrato soprattutto nella prima metà della prova Targa1. Mentre nella seconda è andato tuto bene. La vettura c’è.”
M. GAMBA: “La prova è scivolosa in particolarenella prova di Collesano Ci aspettavamo maggiore grip ma la vettura e le gomme stanno lavorando bene.”
CAMPEDELLI: “Sono molto contento e stiamo cercando il confronto con il primo assoluto. Il Gap è solo di 2″ a km anche nelle prove con dell eripartenze. Quindi vuol dire che il nostro livello è alto:. Dobbiamo solo rivedere qualche cosa rispetto all’evoluzione delle gomme.”
A. PERICO: “Non è a posto con la macchina e non riesco ad andare forte.”
P. ANDREUCCI: “Sostanzialmente tutto bene ma bisogna mettere a posto qualcosina. Abbiamo perso in entrambe le speciali nella seconda parte. Credevamo che nell prove nuove gli altri concorrenti andassero piano e invce hanno spinto fortissimo.”
M: RENDINA: ” Si scivola parecchio e il fono ci è sembrato più sconnesso in alcuni punti Dobbiamo rivedere sull’assetto perchè la vettura salta eccessivamente.”
I. FERRAROTTI: ” Abbiamo fatto il primo giro di prove senza assumere rischi eccessivii. Nella ps1 errore mio su una chicane.Rivedremo alcuni parti dell’assetto. ”
A: NUCITA: ” Ottimi i primi due passaggi. La vettura risponde bene senza troppe forzature nella seconda speciale.”
A: MIKKELSEN: “Tutto bene La macchina è stata perfetta e anche la scelta delle gomme. Un pò scivoloso il tracciato ma davvero tutto bene”
Un focus sula scelta degli Pneumatici: Le Skoda Fabia di Mikkelsen e Kopechy hanno Michelin con una mescola più dura. La più dura di tutte. Mentre la Skoda di Scandola è leggermente più morbida. Le Pirelli di Paolo Andreuccci e Giandomencio Basso sono mediamente morbide.
R. AL KEITBI: ” Tutto molto bello. La vettur aè ok, nessun problema. Il pubblico è davvero fantastico”
M. RUNFOLA:” Abbiamo patito ieri per delle noie al differenziale, ma oggi e è cambiato la vettura è come nuova. Bisogna ripartire un poòda zero e da parte mia mi devo togliere un pò di ruggine addosso”
Classifica assoluta (IRC):
1.Mikkelsen
2.Kopecky-1.7
3.Basso-8.3
4.Andreucci-11.6
5.Scandola-13.1
6.Gamba-13.9
7.Perico-23.4
8.Breen-26.9
9.Wiegand-27.5
10.Runfola-32.7
Classifica CIR:
1.Basso
2.Andreucci-3.3
3.Scandola-4.8
4.Gamba-5.6
5.Perico-15.1
6.Campedelli-50.4
7.Rendina-1’30.5
8.Nucita-1’39.9
9.Ferrarotti-1’46.5