- 0share
- Condividi
- Newsletter
La quinta prova del Campionato Italiano Rally in programma a Gubbio dal 28 al 30 giugno sarà abbinata alla campagna sociale “Io guido, non bevo”: Angelo Campedelli, presidente della Rubicone Corse, ufficializza l’accordo con Gaetano Maria Migliore e gli oltre sessanta iscritti del team diventano testimonial di “Drivers against drug and drunk”.
Caltanissetta, 30 maggio 2012 – D.A-D.D. diventa evento del 25. Rally di Gubbio – San Crispino, gara valida quale quinta prova del Campionato Italiano Rally in programma da giovedì 28 a sabato 30 giugno sui magnifici sterrati umbri. Angelo Campedelli, presidente della Rubicone Corse, ha ufficializzato l’abbinamento con “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.
“Aderiamo con grande entusiasmo al progetto sociale di Gaetano – spiega Angelo Campedelli – il Rally di San Crispino è un terreno fertile per sensibilizzare i giovani ad una campagna informativa ed educativa. La gara su terra, infatti, quest’anno è valida per i Tricolori Rally Assoluto, Junior e Produzione e, da quest’anno, anche per il Campionato Italiano Cross Country. E, come se non bastasse, il rally organizzato da Rubicone Eventi è valido anche per il Challenge Nazionale 7. Zona ed ospita i partecipanti ai monomarca Renault Twingo e Suzuki Cross Country. Insomma una vera e propria pioggia di titolazioni che contribuiranno a rendere ancor più significativo questo appuntamento. Rubicone Eventi, che organizza la corsa, sta lavorando per portare a Gubbio anche le più prestigiose vetture storiche da rally, che scenderanno in campo nella speciale categoria All Star, per cui si vedranno impegnate anche le Deltone. È facile prevedere, quindi, un grande coinvolgimento di giovani che non vorranno perdersi lo spettacolo…”
Anche l´8. Rally di Sirakusay Maremonti diventa un evento D.A-D.D.: la gara promossa dalla Scuderia Imbrò Sport Racing, valida quale prova del Challenge di 8. Zona con il coefficiente 1,5, sarà in programma il 2 e 3 giugno, con partenza a Siracusa e arrivo a Rosolini. Tredici dei cinquantuno equipaggi ammessi al via saranno dei testimonial che aderiscono a “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l´effetto di droghe e alcol.
Nella lista figura Marco Rametta, presidente delle ACLI di Siracusa, che è il co-fondatore del progetto sociale “Io guido, non bevo”. D.A-D.D. è una campagna attiva ormai da cinque anni: “Ho deciso di correre accanto a Caposiena su una Renault Clio RS Light – racconta Rametta – perché Giovanni è l´amico con ha condiviso con me e Gaetano Maria la nascita del progetto educativo destinato ai giovani. Passano gli anni, ma restano le persone. È per questo motivo che, proprio sulle strade di casa, vogliamo esprimere il nostro invariato supporto ad un´iniziativa nella quale crediamo come al primo giorno”.
Giovanni Caposiena nel 2007 era stato protagonista del Trofeo Ford Fiesta ed aveva partecipato con Marco Rametta al Rally del Galles valido per il mondiale, proprio per portare il messaggio di D.A-D.D. anche all´estero: il pilota di Termoli all´8. Rally di Sirakusay Maremonti porta il suo immutato entusiasmo anche nella corsa siracusana che si disputerà sulla disputa di tre prove speciali da ripetersi tre volte per un totale di 363,66 km dei quali 75,30 di prove cronometrate.
Sergio Imbrò, instancabile promotore della corsa, sarà alla partenza con una Peugeot 207 S2000 divisa con Giacomo Giannone. Con una vettura analoga sarà in lizza anche Raimondo Imbrò in coppia con Maurizio Corso, mentre Franco Carmelo Molica con Tino Pintaudi sull´Abarth Grande Punto cercherà di contrastare il bis di Filippo Vara, vincitore nell´ultima edizione.
Per le posizioni che contano ci si aspetta grande battaglia in Classe R3 fra le Renault New Clio di Pierluigi Trupiano – Donato Turra e Bartolomeo Mistretta – Concetta Calvano, campioni di 8. Zona in carica. In Gruppo A ci sono Mario Imbrò e Giovanni Rollo sulla Renault Clio Williams, che se la vedranno con la Peugeot 306 di Francesco Inturri e Arianna Golino, mentre Francesco D´Izzia e Davide Gravina daranno spettacolo in classe N3 con la Renault Clio RS Light.
La dinastia Imbrò propone altre due vetture in Gruppo A: in classe A6 Alberto Imbrò e Gaetano Maria Miglino divideranno la Peugeot 106, mentre Pietrò Imbrò e Venera Pantano saranno in gara con una analoga vettura del Leone in classe A5. Completano l´elenco dei nostri testimonial Andrea Solerte – Antonino Catalfamo e Davide Migliore – Andrea Spanò con le Citreon Saxo di N2. La gara partirà sabato alle 21,30 da Siracusa e arriverà a Rosolini domenica alle 19.