In programma nella giornata di Sabato 5 Maggio due prove speciali mentre domenica la gara entrerà nel vivo con i restanti otto tratti cronometrati intervallati dai parchi assistenza a Borgo Taro.
Il driver di Acqui Terme; che per la seconda volta avrà alle note l’osigliana Clara Rigotti; non nasconde come le strade romagnole gli siano congegnali.
“Le prove speciali mi piacciono molto, ma confido nella clemenza del meteo. La prova che temo di più è la Bardi; quella che ripeteremo due volte nella giornata di sabato, perché ci sono un po’ di curve molto veloci veramente da brivido. Comunque anche le altre prove sono molto impegnative e la Folta; la prova speciale più lunga con i suoi 24,12 km; è sicuramente quella più completa e affascinante.”
In una classe così affollata un pensiero non può che essere rivolto a moltissimi avversari, alcuni iscritti all’Irc ed alcuni “locali” che possono sempre insidiare la classifica: “sicuramente nell’Irc il livello dei partecipanti è molto alto, ci sono avversari veramente forti e con molta esperienza. Il mio obiettivo, comunque, rimane quello di maturare e macinare km poi se qualche buon risultato viene, come è successo a Piacenza ben venga!”.