Fatale a Aragno – Mondino, la quarta ps, oltre a non aver avuto ripercussioni sulla gara dei vincitori, che sono riusciti a disputarla ancora in condizioni di fondo quasi asciutto, ha fatto registrare il successo della piccola Peugeot 106 (Racing for Genova) degli imperiesi Danilo Ameglio e Massimo Marinotto, autori di una prestazione notevoli e, alla fine, terza forza della gara, dietro ai vincitori e ai locali Roberto Delbono – Mauro Assandri, che hanno capitalizzato nel miglior modo possibile la loro prima volta con la Clio S1600. Quarta piazza finale per un’altra coppia locale, Luca Garra e Mario Torterolo, con la Clio R3 della SCR MotorSport, vincitori in gruppo R sull’analoga vettura di Tarantino – Colombo, giunti quinti. In Produzione, invece, la vittoria è andata a Emanuele Parlagreco e Andrea Demonte (Clio Rs – Ingauna Sport) dopo un bel confronto con l’analoga vettura di Amerio – Piovano (Rally club Millesimo).
Hanno concluso la gara 68 delle 86 vetture ammesse alla partenza. Il 2° rally Valli del Bormida aveva validità anche per il trofeo Twingo R2B e per il Challenge Twingo R1B: nel primo vittoria di Lugano – Pozzi su Ortelli – Pippi, nelll’altro Tarroco – Poltronieri hanno preceduto Riberi – Lasio. Tra le scuderie successo del Rally club Millesimo.
Classifica finale: 1. Gino – Ravera (Peugeot 207 S2000) in 34’47.9; 2. Delbono – Assandri (Renault Clio S1600) a 53”5; 3. Ameglio – Marinotto (Peugeot 106 16V) a 1’27.8; 4. Garra- Torterolo (Renault New Clio) a 1’35.6; 5. Tarantino – Colombo (Renault Clio R3) a 1’46.8; 6. Levratto – Bergero (Renault Clio Williams) a 2’08.9; 7. Raffo – “Rogeruan” (Renault New Clio) a 2’23.4; 8. Andolfi – Savoia (Fiat Panda) a 3’02.7; 9. Cortese – Moncada (Renault Clio Williams) a 3’10.1; 10. Parlagreco – Demonte (Renault Clio Rs) a 3’12.7.
Foto di Fulvio Full