Rally.it

Camp.Francese: Sarazzin vince il Rallye Region Limousin per un solo centesimo

Dopo un primo giorno di gara ricco di colpi di scena che ha visto l’uscita di scena sia di Bruson che di Snobeck,il secondo giorno costituito da 6 prove speciali ciascuna di un solo passaggio ha visto un’accesa lotta per la vittoria finale tra Sarazzin e Couq,quest’ultimo vincendo 5 prove è riuscito ad annullare lo svantaggio di 36 secondi maturato dal day1.
Sarazzin(Peugeot 307 Wrc),noto pilota francese ex Wrc e ottimo pistaiolo,ha vinto il Rallye Région Limousin terzo appuntamento della serie nazionale francese;2° un rammaricato Couq(Ford Focus Wrc) a solo un centesimo di secondo dalla vetta,fondamentale per le sorti della gara la forature durante le prime ps di gara che gli è costata quasi 1 minuto;3° un fenomenale Bouffier(Peugeot 207 S2000)distanziato di 2.22 minuti dal leader.

Nel dettaglio nulla di particolare nelle zone alte di classifica nelle 6 prove in programma con Couq e Sarazzin nettamente i più veloci.
Bella la prestazione di Cedric(Peugeot 207 S2000) che riesce a conquistare la 4° posizione assoluta alle spalle di Bouffier.
Ottime anche le prestazioni di Maurin(Ford Fiesta Wrc) che conclude 5° e di Loix 6° con ottimi tempi assoluti ma retrocesso causa minuto di penalità all’uscita dal service parck durante il primo giorno.

Forum sul campionato francese QUI