Alla fine il terzo posto è stato preso da Mads Ostberg che fino ad ora, ha conquistato podi solo grazie ai ritiri di altri equipaggi. Ma restiamo in casa ford, dove notiamo un Solberg particolarmente aggressivo fin dalla prima speciale dove balza subito in testa. Forse troppo aggressivo, infatti nella ps4 va a rompere il braccetto dello sterzo ed è costretto al ritiro, rientrerà il giorno dopo grazie alla formula del superally. Subito appena rientrato decide di non lasciare nessuna ps in mano agli altri e con tempi asuon di record vince tutte le ps successive al suo ritiro, tranne la superspeciale vinta dal giovane Neuville, prendendosi anche i 3 punti della power stage. In quarta posizione troviamo Martin Prokop (al debutto con le gomme DMACK) e in quinta posizione troviamo Neuville, in ogni ps piazzatosi sempre nelle posizioni piu rilevanti. Al sesto posto troviamo il portacolori ford, Petter Solberg grazie alla grandissima rimonta da lui eseguita. In settima posizione c’e Ogier, da non dimenticare che è al debutto con una S2000. Nelle ultime tre posizioni troviamo i privati, ottavo Novikov, nono Al Attyah (precedentemente quinto assoluto e scivolato nono a causa della rottura di una sospensione) e decimo Tanak.
1. Sebastien Loeb – Citroen DS3 WRC – 5.34’38″8
2. Mikko Hirvonen – Citroen DS3 WRC – +15″2
3. Mads Ostberg – Ford Fiesta RS WRC – +3’10″4
4. Martin Prokop – Ford Fiesta RS WRC – +9’45″3
5. Thierry Neuville – Citroen DS3 WRC – +11’17″6
6. Petter Solberg – Ford Fiesta RS WRC – +12’02″2
7. Sebastien Ogier – Skoda Fabia S2000 – +12’25″3
8. Evgeny Novikov – Ford Fiesta RS WRC – +21’10″2
9. Nasser Al-Attiyah – Citroen DS3 WRC – +28’22″6
10. Ott Tanak – Ford Fiesta RS WRC – +37’19″5