Lâinternazionalità della gara è garantita dalla presenza di due rallisti dellâEst, il ceco Daniel Landa, quotato cantante rock, ed il russo Chersakov, entrambi su Subaru Impreza Sti. Di ottimo livello il lotto dei partecipanti al Citroen Racing Trophy, che alla prima gara della stagione vede schierate ben nove DS3, con nomi noti e giovani promesse del calibro di Michelini, Crugnola, Cogni, Re e di Alessandro Bettega, figlio dellâindimenticato pilota della Lancia. A questi agguerriti equipaggi si aggiungono i piloti locali, con Vintaloro sulla versione R4 della Mitsubishi, vettura che nella versione di Gruppo N avranno anche Di Miceli, Di Lorenzo, Tripolino, Cutrera e Marsalisi. Nel Gruppo R in gara anche Biolghini (Mitsubishi) ed il sanmarinese Broccoli (Renault Clio).
I concorrenti sono attesi alla prova sullo stesso percorso dello scorso anno, articolato su tre Prove Speciali molto spettacolari, tutte nei dintorni di Corleone: âPietralongaâ (8,4 km), âRocche di Raoâ (9,1 km) e la più difficile fra le tre, la âLuciaâ di ben 16 chilometri, che verranno affrontate tre volte ciascuna, per un totale di 100 chilometri di tratti cronometrati sui 331 km complessivi di gara.
Sono previsti tre Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella Zona Artigianale di Corleone. Il 32° Rally Conca dâOro ha validità anche per il Challenge Rally Nazionali 8^ Zona ed entrerà nel vivo giovedì 12 con le verifiche sportive e tecniche a Corleone. Alle ore 11.30 di venerdì, sui 3 km della prova âCasaleâ si svolgerà lo Shakedown, ovvero il test su percorso chiuso con le vetture in assetto da gara.
Il rally scatterà infine la sera di venerdì 13 aprile alle ore 20 da piazza Falcone e Borsellino a Corleone, da dove i concorrenti andranno in Parco Chiuso notturno, per riprendere la gara sabato mattina alle ore 7.30 ed affrontare le nove prove speciali in programma. La conclusione della gara è prevista per le ore 18 dinanzi la Villa Comunale di Corleone.