Assente il vincitore della passata edizione De Micheli, il numero uno sarà attaccato sulle portiere della Peugeot 207 Super 2000 del genovese Giacobone, in coppia con Garcia; ben sei gli equipaggi della classe regina, tutti determinati a scrivere il proprio nome dell’albo d’oro della manifestazione.
Tra i più accreditati per la vittoria finale oltre a Giacobone troviamo certamente Andolfi-Romano, che giocheranno in casa a bordo di una Fiat Grande Punto ed Aragno-Mondino su Peugeot 207. Occhi puntati anche su Villa-Celestini su un’altra Fiat Grande Punto, ma anche sulle Peugeot 207 di Verna-Rossello e Gino-Ravera.
Due le vetture in classe Super 1.6, entrambe Fiat Punto: Poggio-Pennino e Scotto-Molinelli promettono grande spettacolo sulle prove speciali della Riviera Ligure.
Due i concorrenti in classe N4, che vedrà il ritorno a Spotorno della Renault Megane condotta da Ferratorri-Fenoli, dopo la prima apparizione italiana dello scorso anno; tra le vetture della massima classe del Gruppo N ci saranno anche Ferrando-Lady Tuning su Mitsubishi Lancer.
Interessante la sfida in classe R3C, con sei Renault Clio che animeranno la prima gara dell’omonimo trofeo di Zona. Andolfi junior, Storace, Tuo, Garra, Brugo e Ghisolfo potrebbero facilmente inserirsi nelle posizioni di vertice dell’assoluta.
Confronto interessante anche in classe R3T, con una sfida Abarth-Citroen tutta da gustare per gli appassionati. Fulvio Florean, per una volta non leggerà le note e si cimenterà al volante della Abarth 500 e se la vedrà con Alex Vittalini, veloce trofeista del monomarca Citroen DS3.
Certamente da tenere d’occhio saranno Grassano-Ammendola, al via con la Honda Civic, unica vettura in A7.
Sei le vetture in classe FA7, seguite dalla Renault Twingo Evo R2B condotta da Mezzogori-Baldini e da sette equipaggi della classe N3.
Tre le vetture in FN3, due le A6 e sei le FA6, seguite da due A5 ed una FA5.
Cinque equipaggi in classe N2, due in FN2, tre in A0 e tre in FN1 completano la lista dei partecipanti di questa undicesima edizione del Rally Riviera Ligure.
Il via ufficiale è previsto per le ore 21.01 di sabato 10 marzo dal palco in Via Aurelia, successivamente sarà effettuata la prima prova speciale, la San Filippo alle ore 21.25. I primi concorrenti ad affrontare la prova speciale saranno quelli dal Rally Storico della Riviera Ligure, anticipati dagli apripista di lusso Lampinen, Ballestrieri, Pregliasco Del Zoppo e Mano.
Tutte le informazioni sulla gara e l^elenco iscritti sono disponibili al sito www.scuderiariviera.it