- 0share
- Condividi
- Newsletter
La scuderia Due Gi Sport sarà presente con due equipaggi al 21° Rally Internazionale dei Laghi in programma sabato 31 marzo e domenica 1 aprile. A difendere i colori rosso-blu in territorio lombardo troveremo Gianluca Tavelli; ad affiancare il pilota di Castellamonte alle note ci sarà Nicolò Cottellero, i due affronteranno le nove prove speciali della gara, valida per il challenge di 2a e 3a zona, a bordo di una Renault Clio R3.
Se Gianluca Tavelli ha ormai esperienza da vendere, maturata con numerose partenze in questi anni di attività, non è così per il pilota del secondo equipaggio al via del rally: alla giuda di una Fiat Panda A5 troveremo un giovanissimo figlio d’arte, Federico Orso, che subito dopo aver conseguito la patente di guida, ha deciso di provare ad emulare le gesta del padre Oscar Orso, grande e indimenticato pilota del rallysmo piemontese; a coadiuvarlo alle note, in questa gara d’esordio, Simone Sparvieri.
Il rally varesino, che prenderà il via sabato pomeriggio con la partenza del primo concorrente prevista alle ore 14:31, impegnerà subito i due equipaggi rosso-blu con una prova spettacolo di 2,34 Km.
Domenica, dopo questo prologo, che aiuterà Federico Orso a rompere l’emozione per l’esordio, la gara entrerà nel vivo e i due equipaggi affronteranno per due volte i quattro impegnativi tratti cronometrati che li porteranno nel pomeriggio all’arrivo di Laveno.