Il Collegio dei Commissari Sportivi, dopo avere ricevuto segnalazione dai Commissari Tecnici di una irregolarità alla turbina della vettura di Carta, hanno provveduto alla convocazione del concorrente dopo l’arrivo e dopo averne sentite le motivazioni ha deciso di escluderlo dalla classifica per la motivazione sopra descritta.
La flangiatura della turbina è risultata non conforme alle prescrizioni tecniche della fiche di omologazione della vettura essendo stata rilevata una misura superiore alla normale misura prevista di 33 mm.
Il concorrente, informato dei suoi diritti, dichiarando di non essere a conoscenza della irregolarità sul particolare meccanico della vettura affidatagli ha deciso di non ricorrere in appello e per esso verrà chiesto il deferimento alla Procura Federale secondo le norme del Regolamento Sportivo Nazionale (art.154bis) e della Norma Supplementare 11 (art. 15.1.10).
CLASSIFICA FINALE (Top Ten) :
1. Paddon-Pons (Mitsubishi Lancer Evo X) in 27’23.1;
2. Bresolin-Pollet (Peugeot 206 WRC) a 20.8;
3. Hoelbling-Siena (Citroen Xsara WRC) a 24.3;
4. Bentivogli-Cecchi (Subaru Impreza STI) a 38.6;
5. Pierangioli-Biondi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 43.4;
6. Nerobutto-Nerobutto (Subaru Impreza Spec C) a 58.6;
7. Romagna-Zanella (Citroen Xsara WRC) a 1’04.4;
8. Succi-Guzzi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’21.0;
9. De Angelis-Costa (Abarth Grande Punto S2000) a 1’21.3;
10. Carella-Riolfo (Renault New Clio) a 1’45.3;
foto di Andrea Giannasi