Il calendario del Trofeo Top sarà composto da cinque rally più una gara extra, tutti validi per il Campionato Italiano Junior, compresi quelli su fondo sterrato. Per ogni gara sarà messo il palio un ricco montepremi, in denaro e in pneumatici Pirelli, che permetterà ai migliori di affrontare le spese di partecipazione.
A questa importante novità si aggiunge l’aspetto tecnico completamente aggiornato della grintosa Twingo R2B. Renault Sport Technologies ha messo a punto un kit Evoluzione venduto direttamente da Renault Italia (info: [EMAIL=silvano.cecchetto@renault.it]silvano.cecchetto@renault.it[/EMAIL]). In estrema sintesi, il pacchetto evolutivo comprende il nuovo motore completo di elettronica e collettori di aspirazione e scarico pronto corsa, preparato da Sodemo con circa 195 cv, semiassi rinforzati, dischi anteriori da 300 mm di diametro, pinze freno maggiorate derivate dalla Clio Super 1.600 ed ammortizzatori Öhlins con fondo corsa idraulico.
Come da tradizione Renault, i kit potranno essere prenotati direttamente presso la propria rete di vendita dedicata, a partire dalle prossime settimane, mentre la commercializzazione avrà luogo a cavallo dell’omologazione, prevista il 1° marzo.
La Twingo R2B Evo, completa di scocca con roll-bar saldato, motore pronto corsa e tutta la meccanica, ha un prezzo di 54.500 euro (+ Iva) mentre, per i proprietari delle Twingo R2B in versione 2011, il costo del kit per l’aggiornamento Evoluzione varia tra i 22.200 e i 23.500 euro (+ Iva), in funzione dei particolari già montati durante gli aggiornamenti tecnici della passata stagione. Renault Sport Technologies ha, inoltre, sviluppato un kit terra sempre per la Twingo R2B, disponibile a 7.500 euro (+ Iva).