Sabato sera da Giaveno saranno tre gli equipaggi della scuderia di Moncalieri a scendere dal palco partenza del 1° Rally 2 della Valsangone, allestito in Via Umberto I, per andare ad affrontare in notturna i due passaggi della prova speciale “Colle Braida”.
In Classe A5 Gianluca Tavelli torna alla guida della Fiat Panda Kit, ad affiancarlo alle note una novità, Alessia Fornaca che, per questa occasione, lascia l’abituale ruolo di pilota per ricoprire quello di navigatrice.
Della partita sarà anche Franco Nocera, che non ha resistito alle voci di richiamo di un rally che parte vicino a casa sua; così, il pilota di Avigliana ha deciso di affrontare la gara con la Rover Zr 105 iscritta in A5, con lui un navigatore alla prima esperienza: l’amico Francesco Joly.
Il terzo equipaggio rosso-blu al via sarà formato da Carlo Lisa e Renato Meroni su Peugeot 106 Rallye FN1, Lisa-Meroni, dopo l’abituale appuntamento con il città di Torino, hanno indirizzato la loro scelta per la seconda gara su questo nuovo appuntamento del calendario rallistico piemontese.
Dopo i due passaggi notturni, gli equipaggi si fermeranno in riordino fino a domenica mattina quando, alle 9:30, si riaccenderanno i motori per andare ad affrontare i due passaggi sulla prova di “Mollar dei Franchi”; l’arrivo della gara sarà a Giaveno in Piazza San Lorenzo a partire dalle 13:51.