La gara organizzata dalla milanese P.S.A. Rally, come lo scorso anno si è presentata molto tecnica e spettacolare per la gioia dei tifosi e degli equipaggi in gara. Una gara serrata e sul filo del secondo che ha visto su tutti, tre equipaggi giocarsi fino all’ultimo la vittoria. Per onore della cronaca insieme a Marco e Beniamino a completare il podio della gara sono saliti altri due equipaggi velocissimi: Gasparotto – Rossi, su Citroen Xsara Wrc, e Galli – Corbellini, su Peugeot 206 WRC. quest’anno vedrà al via una folta pattuglia “marchiata” ABS Sport. La scuderia di Oggiono porterà giovani talenti e esperti rallysti di lunga data, tra i quali la punta di diamante sarà Marco Paccagnella. Il pilota di Lecco, quest’anno impegnato nel IRC Pirelli, parteciperà come gara spot a questa interessante ronde, dove tenterà di porre il proprio sigillo e dare lustro alla sua scuderia.
“Una gara tosta e molto bella. Sia io che Beniamino volevamo a tutti i costi tornare alla vittoria e interrompere la sfortuna delle scorse gare. Essere riusciti a farlo nella gara di casa ha un sapore unico e veramente speciale. Vincere il Valsassina, dove lo scorso anno ci eravamo classificati secondi, vale una stagione. Di fronte a tutte le persone che ci dimostrano il loro affetto tutti i giorni siamo riusciti a tirare fuori dal cilindro una prova maiuscola. A prova di quanto abbiamo spinto ci sono Gasparotto e Galli…due piloti velocissimi ed esperti che ci hanno dato del filo da torcere.
Ovviamente il merito è condiviso con il Benjio (Beniamino Bianco, ndr) che come al solito alle note è stato impeccabile e prezioso nei suoi consigli. Il feeling e l’amicizia che ci lega fa si che ogni gara sia unic a e consente ad entrambi di sapere cosa fare nelle diverse situazioni. Gara vinta anche grazie al super lavoro degli uomini della D-Max Racing, che come al solito ci hanno fornito una Citroen Xsara al top delle prestazioni. Fondamentale anche il supporto logistico dei ragazzi dell’ABS Sport… che come sempre si dimostra al top tra le scuderie, grazie alla passione che tutti mettono nei loro compiti. Un ringraziamento particolare alla mia famiglia e ai miei amici a cui dedico la vittoria, è grazie a loro se trovo la giusta serenità ogni volta.”