La seconda prova viene sospesa: questo contrattempo non permette a Giordanino-Meroni di riscattare subito il poco brillante tempo fatto segnare sul passaggio precedente; l’equipaggio si vede assegnare un tempo imposto calcolato sulla base del crono della prima prova, venendo così ulteriormente penalizzato.
Marco Giordanino e Renato Meroni non si scoraggiano ed affrontano la seconda parte di gara in rimonta; le gomme scelte al mattino si rivelano perfette per i due passaggi pomeridiani e consentono all’equipaggio rosso-blu di arrivare a togliere fino a 22” secondi sul quarto passaggio rispetto al tempo del primo, terminando così sul terzo gradino di Classe FA5.
“Sono contento di come si è conclusa la gara, il 3° posto va molto bene, peccato per l’errore di valutazione che abbiamo commesso questa mattina nella scelta delle gomme. Comunque”, conclude Giordanino, “a parte questo inconveniente, la nostra Peugeot si è comportata bene e sulle ultime due prove siamo anche riusciti ad avvicinarci molto a chi ci ha preceduto in classifica.”.
Si conclude qui la stagione agonistica 2011 per i dottori, che passeranno l’inverno a mettere a posto la vettura, aggiornandola, pronti per tornare alle gare nel 2012.