Nel 2009 ha iniziato a gareggiare con una Peugeot 106 A6 e dopo i primi buoni risultati ecco il tuffo nel monomarca Gordini:
“Sono davvero contento di questa esperienza; dà la possibilità di affrontare tante gare diverse e difficili. Io , con la Renault New Twingo della Rally Sport Evolution sono partito un po’ contratto ma il bilancio ora è buono; ad una gara dal termine occupo la quarta posizione dietro a Colombini e Cunial e sono secondo tra gli Under 25. Ci terrei particolarmente a vincere la graduatoria riservata ai giovani perché, oltre ad una gioia personale, sarebbe il secondo titolo della stessa categoria per la RSE che già lo scorso anno vinse con il mio corregionale Camponogara.”
A completare il girone B del trofeo manca solo il Rally delle Dolomiti, gara che il pilota di Limona, in provincia di Belluno, conosce molto bene in quanto vi ha già partecipato lo scorso anno: “Certo, proverò a far valere la conoscenza del percorso per attaccare i miei principali rivali: Colombini va molto forte e può vantare grande esperienza che nei trofei è spesso determinante; Cunial è giovane quanto me e ha dimostrato di avere grande talento: sono davvero felice per lui perché significa che la scuola veneta ha ancora molto da dire.”
Al recente Coppa Valtellina Paris ha ottenuto una più che ottima seconda posizione di Trofeo Gordini:” Anche sulle strade di Sondrio non è stato semplice; a metà gara abbiamo visto che con le nostre forze facevamo fatica a restare nel treno di testa ma il budget non mi consentiva di utilizzare gomme nuove: l’intervento del mio sponsor Vitanium, del manager Federico Presti e di Claudio Albini di RSE mi ha permesso di usare pneumatici nuovi e la rincorsa a secondo posto si è materializzata!”
Un po’ di fortuna non guasta: Paris, questa stagione è partito con la vittoria della Ps1 al Rally dei Laghi ma è stato subito tradito dalla rottura del cambio; saltato l’appuntamento di Schio il pilota veneto ha fatto valere la regola della gara di casa vincendo al Bellunese mentre una toccata al Cremona, con cambio ruota durante la speciale, lo ha relegato in fondo alla graduatoria.
Paris ora ha il pensiero rivolto al prossimo Rally delle Dolomiti ma uno sguardo doveroso va anche al 2012: “Mi piacerebbe ripetere un esperienza di trofeo come questa del Gordini; se dovessero farla anche a livello di Cir non sarebbe male; altrimenti il sogno è quello di passare in R3 con la Clio ma è tutto da vedere: intanto bisognerà sedersi a tavolino e valutare il budget disponibile ed i costi e poi si faranno i progetti.”