La lotta per la conquista della trofeo è praticamente ormai cosa a loro due riservata. Il Rallye di Sanremo ha ridotto moltissimo infatti le chance di altri due attesi protagonisti, Rudi Michelini (Ford Focus WRC) e Corrado Fontana (Mini WRC). Michelini ha forato in apertura, dopo aver toccato, perdendo subito il treno per la vittoria. Una prepotente rimonta ha poi consentito al toscano, finito dopo la prima prova all’ultimo posto della classifica, di finire quinto assoluto, quarto della classifica del TRA.
Il lombardo Fontana ha invece fatto di peggio uscendo quasi subito di strada con susseguente ritiro che gli impedisce di lottare per il trofeo. L’onore della famiglia Fontana è stato tenuto comunque alto dal padre Luigi che alla fine è giunto terzo assoluto, TRAsparente ai fini del TRA, con la sua Peugeot 206 WRC divisa con Roberto Mometti. La gara ligure ha detto molto anche per quanto riguarda la categoria Super 2000 con il reggiano Roberto Vellani, quarto in gara con la sua Peugeot 207 Super 2000, che approfittandosi del ritiro del siciliano Alfonso Di Benedetto, si è involato in classifica.
Nel gruppo N è invece stato il siciliano di Enna Mario La Barbera ad ottenere la vittoria e conquistare il comando della classifica provvisoria al volante della Mitsubishi Evo X. Nel Trofeo Peugeot 207 R3 Top vittoria per il piacentino Gabriele Cogni che è stato al comando fin dal via ed ha concluso al settimo posto in classifica generale. Il piacentino con questo risultato si è aggiudicato il Trofeo Peugeot sia per quanto riguarda l’assoluta sia per quanto riguarda la classifica Junior. Nel Trofeo Suzuki vittoria in gara dell’emiliano Claudio Gubertini, davanti al giovane conterraneo Francesco Arati.
Classifica
01. Luca Pedersoli – Citroen – 1:27’14.0
02. Felice Re – Citroen – +1’03.2
03. Luigi Fontana – Peugeot – +6’49.7
04. Roberto Vellani – Peugeot – +8’11.0
05. Rudy Michelini – Ford – +9’48.0
06. Roberto Rissone – Renault – +10’29.5
07. Gabriele Cogni – Peugeot – +11’18.3
08. Fulvio Morra – Renault – +11’28.5
09. Mario La Barbera – Mitsubishi – +11’36.4
10. Ermanno Crepaldi – Renault – +12’40.0