Volevo riscattare l’errore compiuto al Rally del Goceano quando mi trovavo saldamente in testa alla gara, dice Maurizio, e l’ho fatto conseguendo una prestigiosa vittoria in un rally che, per la difficoltà del percorso e delle particolari condizioni climatiche in cui si svolge, considero il più impegnativo fra le gare isolane; il costante supporto della scuderia, la provata esperienza del mio navigatore ed una vettura veramente al top hanno costituito il mix determinante per questo successo, il 16° della mia carriera.
Sfortunata invece la gara dell’altra 207 S.2000, condotta da Roberto Cocco e Maya Barbero, inizialmente attardati da una “girata” sulla 1^ p.s. e poi costretti al ritiro per un guasto alla vettura quando il rally volgeva ormai al termine.
Prestazione super per il navigatore Matteo Giovannini che, chiamato all’ultimo momento a leggere le note ad Auro Siddi, ha come sempre fornito il suo prezioso contributo nel conseguimento della 4^ posizione assoluta con la Peugeot 207 R3T.
Buona la prova del nuovo equipaggio, Davide Catania e Fabio Salis a bordo della nuova Citroen DS3 di classe R3T, e risultato positivo anche per Domenico Costa, con alle note Daniele Canu, che chiude così un ciclo di gare sfortunate.
Non deludono le aspettative i debuttanti Gianluigi Orrù, navigato dal bravo Marco Demontis, ed Attilio con Angelo Balzano, entrambi iscritti in classe FN2 con delle Peugeot 106; i primi centrano una stimolante vittoria di classe mentre i secondi un prestigioso 3° posto.
Al traguardo anche Tomaso Desini ed Emiliano Mudone, mentre sono gli inconvenienti tecnici a fermare sia la Opel Astra GSi di Roberto Donisi e Luigi Pittalis, che la Citroen C2 di Andrea Cocco e Paolo Masuri.
Prossimo appuntamento a metà ottobre con l’edizione decennale della manifestazione forse più attesa, il Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
UFFICIO STAMPA
348.9257980-349.2547701