“Era da tempo che cercavamo l’occasione di fare una gara insieme – ha dichiarato Totò Riolo alle verifiche – e quale migliore occasione del Fabaria Rally, dove abbiamo tati bei ricordi e conosciamo le strade”. “E’ una bellissima possibilità anche per testare al meglio la vettura in vista del prossimo impegno del Rally di Sanremo – gli fa subito eco Alfonso Di Benedetto – e soprattutto per divertirci insieme”.
Presente ai nastri di partenza anche l’altra Peugeot S2000 di Centinaro-Avenia per i colori della Concordia Motorsport, e le Clio S1600 di Gabriele Morreale, uno dei migliori interpreti del “Fabaria”, e D’Angelo, la Mitsubishi di Giuseppe Milioti, la Subaru di Territo e poi le temibili Renault Clio R3 dell’alcamese Pierluigi Trupiano e dei locali Nucci, Mirabile e Rizzo.
A questo leit motiv del 20° Fabaria Rally si aggiun gono poi le sfide nelle varie classi per lo Challenge di Zona che qualificherà i finalisti siciliani per il Rally di Ceccano previsto a novembre. Al via da Favara ci sarà il secondo in classifica assoluta, Pellitteri con la Renault Clio Gr. A . Come sempre abbinato al Rally dei Templi, che di edizioni così ne raggiunge ben 25, il rally promosso dalla S.S.D. Proracing è organizzato con il consueto patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Provincia Regionale, dell’Assessorato Regionale al Turismo ed allo Sport ed alla Pesca e dei Comuni di Favara e Agrigento, si concluderà domani alle ore 17,50 al Villaggio Mosè. Subito dopo il via da Favara i concorrenti hanno affrontato una prova speciale all’interno dell’autodromo Concordia Valle dei Templi, mentre domani affronteranno due giri di un percorso che comprende le Prove Speciali di “Cozzo Disi” (6,57 km), “S. Elisabetta” (7,61 km) e “Cianciana” , la più lunga con i suoi 13,66 km.
Il Parco Assistenza, sarà ubicato a San Leone, mentre il Palacongressi di Villaggio Mosè
ospiterà come consuetudine la Direzione di Gara.
Classifiche Provvisorie Challenge ottava zona: 1. Mistretta punti 43; 2. Pellitteri 27; 3. Oddo 24; 4. Frattalemi 24; 5. Caruso 20.