Il periodo sarà come di consueto quello invernale da Novembre 2011 ad Aprile 2012.
Le gare in programma saranno sempre cinque: Ronde Balcone delle Marche (PRS Group), Prealpi Master Show (Motoring Club), Ronde della Val d’Orcia (Scuderia Balestrero e Radicofani Motorsport), Ronde Valtiberina (PRS Group) e Ronde Liburna (Scuderia Livorno Rally).
Nella prossima stagione alcune di queste gare subiranno delle variazioni di percorso per proporre delle nuove prove speciali e delle nuove sfide, sia ai tantissimi piloti, professionisti e non, che si sono iscritti a Raceday Ronde Terra in tutti questi anni, sia ai piloti che desiderassero partecipare per la prima volta a questo appassionante Challenge invernale.
Il montepremi sarà come di consueto molto allettante, così come i vari premi speciali che di volta in volta Alberto Pirelli propone, spesso anche a sorpresa.
I “piloti Raceday” dopo essersi preparati durante l’inverno sugli sterrati proposti dal Challenge, si sono distinti in numerose gare durante questi mesi.
Tra questi troviamo: Andrea Crugnola, che è stato scelto quale rappresentante dell’Italia nella WRC Academy Pirelli 2011 che si corre in sei gare del Campionato del Mondo Rally; Carlo Covi, che ha partecipato al Rally Italia Sardegna e al Rally Acropoli del WRC, Davide Catania, anche lui ha preso parte al Rally Italia Sardegna, così come Raffaele Donadio e Matteo Brunello.
Poi troviamo al Rally San Marino: Daniele Batistini, che ha partecipato a tutte le edizioni di Raceday e qui è sempre rimasto nelle primissime posizioni in classifica; il finlandese “Dumbo” Arminen; il vincitore assoluto Raceday Ronde Terra terza edizione il giovane pilota di casa Loris Baldacci; un altro giovane pilota, in questo caso veneto, Edoardo Bresolin che ha dato filo da torcere a molti durante la scorsa stagione di Raceday.
Ecco che cosa dice Alberto Pirelli: “Sarà un’edizione sempre a mille, con moltissime novità, non solo relative alle prove, ma anche ad un premio, tra i molti di Raceday, davvero, davvero straordinario! Quale? Troppo bello per dirlo subito. Seguiteci e al momento giusto ve lo diremo!”