“Come sempre prima delle gare si sentono tante parole- ha detto Serioli- ma sembra che questa gara piaccia; abbiamo stretto un’ottima collaborazione con la Provincia di Brescia ed i comuni di Lumezzane, Marmentino, Pertiche e Mura; salvo nuovi sviluppi saremo gli unici organizzatori “non-Aci” a mettere a calendario un rally nella provincia di Brescia; la cosa ci lusinga molto!”.
“Le iscrizioni aprono oggi e si chiuderanno il 22 di agosto- ha proseguito Serioli- per ora abbiamo la conferma verbale della presenza di Perico e per noi è già un bell’inizio. Intanto abbiamo lavorato sulla logistica e ieri, giovedì 28 c’è stato il collaudo delle strade interessate al passaggio del rally.
Fortunatamente siamo riusciti anche a coinvolgere in questo nostro progetto un buon numero di sponsor: Northon, Simon Plast, Hydrogeo, Sferc, Maurigi, CGA e Lattoneria Cominelli e Pelucco; la speranza e che ne arrivino altri per poterci dedicare a qualche altro dettaglio in modo da arricchire l’offerta per gli equipaggi.”
Intanto sempre gli organizzatori focalizzano la prova speciale: “si tratta di un tratto che negli ultimi vent’anni non è mai stato effettuato in questo senso di marcia e quindi risulterà pressoché nuovo per tutti. La tipologia di strada permetterà anche a piloti bravi con vetture medio piccole di mettersi in luce perché le caratteristiche presentano un tratto molto tecnico e guidato con bei tratti in discesa oltre, ovviamente alla salita: sarà una prova speciale davvero completa”- ha chiudo Serioli