Con due certi protagonisti come Brega e Tagliani rispettivamente fuori gioco in mattinata per la rottura dell’alternatore e per un problema meccanico, i savonesi Francesco Aragno e Marino Mondino su Peugeot 207 Super 2000 del Rally Club Millesimo hanno condotto una gara regolare, terminando al secondo posto, ma staccati si 1’11” dai vincitori. Sul terzo gradino del podio salgono dopo una bella rimonta Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli, a bordo di una Renault Clio R3 del Best Racing Team; con una seconda parte di gara a ritmo indiavolato e per una scelta azzeccata di gomme il reggiano, vincitore anche di due prove speciali, ha battuto in una avvincente volata finale i diretti avversari Calleri-Bevione (Clio R3 Provincia Granda) e Caldaralo-Beltrame (Clio R3 Road Runner Team).
Marasso- Canuto su Renault Clio Super 1.6 sono i vincitori di classe e sesti assoluti, davanti a Torlasco-Brega (Clio Super 1.6 Lanterna Corse) e ad Andolfi-Boero su Renault Clio R3 della Eurospeed. Il Gruppo N va a Federico Pelassa in coppia con Alberto Eriglio, che portano alla prima vittoria la nuova Renault Megane targata Happy Racer, anche se si vedono consegnare il successo su un piatto d’argento da Benazzo-Francalanci, che si ritirano per incidente sull’ultima prova speciale. Al decimo posto finale chiudono Alternin- Sini, autori di un’ottima gara sull’intramontabile Renault Clio FA7. Una giornata davvero intensa quella che ha accompagnato il 37° Coppa d’Oro, con il meteo incerto che ha condizionato in maniera significativa le prestazioni di molti equipaggi.