La ventisettesima edizione del rally genovese, entrerà nel vivo venerdì mattina con il classico shakedown presso S. Bartolomeo di Savignone (GE) che consentirà agli equipaggi di valutare i set up e gli pneumatici per la gara. La partenza è fissata come di consueto alle 20:01 di venerdì presso la Fiera di Genova e la prova spettacolo PALASPORT, molto cara ai portacolori Magneti Marelli per la vicinanza con il pubblico stivato sulle tribune. La gara si svilupperà invece nell’entroterra di Genova con altre 9 prove speciali con l’arrivo previsto alle ore 19:55 in piazza De Ferrari.
“Il rally genovese è una gara che mi piace molto ma non sono mai riuscito a raccogliere quello che mi aspettavo. L’anno scorso la battaglia con i big del mondiale era stata intensa e fu un’emozione indescrivibile arrivare a pochi decimi da “Seb” Ogier, sulla sua C4 ufficiale, nella prova del Palasport. Quest’anno sulla vettura francese ci sarò io e cercherò di far tesoro delle esperienze passate in questo rally. Alle note ci sarà come sempre Matteo e il feeling che oramai abbiamo sviluppato in questi anni di gare assieme sarà fondamentale, come fondamentale sarà vincere per poter allungare nella classifica del girone A del Trofeo Rally Asfalto. Non vedo l’ora di presentarmi nella prova spettacolo, nel palazzetto il calore del pubblico e dei fans (ai quali ho dedicato l’episodio 8 di PedeShow, visibile sul canale PedeChannel di Youtube: ormai siamo arrivati a più di 8000 Fans sulla mia Pagina Ufficiale di Facebook), è un forte stimolo a fare bene! Io e Matteo vogliamo ringraziare Magneti Marelli Checkstar, Exel la gamma di lubrificanti specifici del medesimo brand, Citroën Racing e il nostro partner tecnico OMP Racing per il supporto che ci forniranno al 27° Rally della Lanterna, un punto chiave per la nostra stagione agonistica.”
L’appuntamento quindi con i due driver di Brescia è sulle strade genovesi dove, tra il 10 e l’11 giugno, si svolgerà il copione del Trofeo Rally Asfalto. Un copione ogni volta nuovo ed avvincente grazie alle numerose WRC e piloti dal “piede pesante” che affollano l’elenco iscritti!
Calendario TRA 2011
Girone A
1 maggio – Rally di Aosta – DISPUTATO
10-11 giugno – Rally della Lanterna
26-27 agosto – Rally di Proserpina
Girone B
27-28 maggio – Rally della Marca – DISPUTATO
24-25 giugno – Rally Appennino Reggiano
26-27 agosto – Rally di Proserpina
Finali
23-24 settembre – Rallye di Sanremo
21-22 ottobre – Rally di Como
Riserva: 9-10 settembre – Rally Int.le del Veneto