“Non potevamo sperare in un esordio migliore – ha dichiarato Michelini al traguardo – soprattutto nelle condizioni difficili in cui è iniziata la gara. Abbiamo indovinato le regolazioni e le scelte di gomme. In questo il team ci ha molto aiutato. Inoltre il nostro impegno è stato non solo agonistico ma anche sociale nel rappresentare D-A.D-D”.
A contribuire ad un’ulteriore diffusione della campagna informativa sono stati il locale Alex Bruschetta (anch’egli al difficile esordio su una WRC, seppur la “datata” Peugeot 206), coadiuvato alle note da Justin Bardini, ottimo settimo assoluto nonostante continui problemi all’impianto elettrico accusati già a partire da metà corsa, e lo “sfortunato” siciliano Alfonso Di Benedetto (Peugeot 207 S2000 con il supporto di DBS Carburanti, Api IP Gruppo petrolifero), alfiere della scuderia SGB Rally, già partner del progetto, costretto al ritiro anticipato per noie alla trasmissione.
Altro ambito promozionale per D-A.D-D è stato l’autodromo del Mugello, in provincia di Firenze. Lungo l’insidioso circuito toscano, infatti, si è messo in luce il quindicenne Alberto Agresta che ha conquistato la piazza d’onore di Gara 1 nel Challenge Formula Renault Italia. Per il rookie romano, in forza al team MG Motorsport capitanato da Giuseppe Mangione (divenuto agli inizi del 2011 convinto “supporter” della campagna informativa), si è tratto della seconda uscita in carriera al volante di una monoposto.
“Non possiamo che ritenerci più che soddisfatti di quanto raccolto al Mugello – ha sottolineato Mangione – Ci sono le basi per fare ancora meglio, aiutando Alberto nella sua crescita professionale. È giovanissimo, proviene dal karting e ha grandi potenzialità. In merito a D-A.D-D, ci tenevo a creare questo nuovo sodalizio trattandosi di temi tanto importanti quanto, purtroppo, attuali”.