Un successo ottenuto sul sedile della vettura più ambita del momento. La scuderia Happy Racer brinda al fianco del suo portacolori Fulvio Florean sotto il podio del Rally Valli del Bormida, manifestazione svolta a Millesimo (SV) nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio.
Alle note del veloce Maurizio Ferrecchi, pilota con il quale Florean si è reso protagonista, nella passata stagione, di uno strepitoso podio “mondiale” al Rally della Lanterna, il codriver savonese ha centrato la vittoria nel giorno del debutto assoluto sulla Citroen C4 WRC curata dal team Tam-Auto, vettura di altissimo livello e reduce da un recente passato altrettanto glorioso.
“La soddisfazione è lecita – ha commentato Florean nel dopo gara – e doppia, visto che abbiamo svolto un egregio lavoro sulle speciali. Per noi si è trattato di un interessante test in vista della nostra partecipazione al Rally della Lanterna, gara che affronteremo proprio con questa vettura. La vettura, molto professionale, non è certo facile da gestire. Una bella sensazione montarci, era una delle poche che mancavano all’appello della mia carriera e sono estremamente felice di aver associato il debutto alla vittoria.”
Un en-plein che ha reso felice anche il presidente Agostino Alberghino, spettatore delle evoluzioni dello storico copilota di casa Happy Racer. Un risultato atteso e, comunque, fondamentale in vista del prossimo appuntamento in programma, quello che vedrà Fulvio Florean al fianco di Andrea Sala sulle speciali del “Città di Torino”, gara che affronterà sul sedile della Peugeot 207 Super2000 del Team Erreffe.
Uno presenza nutrita di equipaggi che ha visto la struttura gialloblu evidenziarsi anche nelle classi “minori”, dove Gabriele Benazzo e Silvano Ghione si sono resi protagonisti grazie alla seconda posizione di classe conquistata sulla Renault New Twingo R2. Successo, invece, per Marco Ciardi e Marco Verdelli nella classe FN3 alla Ronde del “Gomitolo di Lana”, sui sedili della ancora affidabile Renault Clio Williams.
Ma il fine settimana agonistico della scuderia Happy Racer ha riservato ancora soddisfazioni. A rendere felice il patron torinese è stato Alberto Bergamaschi, impegnato a Salice Terme nella due giorni riservata alle autostoriche del Rally “4 Regioni Amarcord”, palcoscenico calcato al volante di una Volkswagen 1303 S.
Una seconda piazza in 5a divisione, condivisa con Giuseppe Bellina alle note, che ha visto l’alfiere del sodalizio di Alberghino rendersi protagonista sulle dodici speciali in programma, riuscendo a ritagliarsi una posizione di rilievo grazie agli eccellenti riscontri di “Cecima” e “Rocca Susella”, teatri di una prima ed una seconda posizione.
“Una bella soddisfazione tornare a calcare queste speciali – ha commentato Bergamaschi – ho partecipato per dieci anni consecutivi a questa gara e, con piacere, oggi ho ritrovato gli stessi avversari dell’epoca. La nostra è stata una gara incentrata sulla messa a punto della vettura, dove abbiamo pagato al controllo orario un ritardo dovuto alla risoluzione di alcuni problemi.”