- 2shares
- Condividi
- Newsletter
Dopo i convincenti risultati ottenuti nelle due gare del CIR 2011 già disputate (Ciocco e 1000 Miglia), il pilota valdostano portacolori della Scuderia Autosport Valle d’Aosta si presenterà al via in Sardegna per difendere la terza posizione assoluta nella graduatoria del Campionato ed il primo posto nella classifica riservata ai Piloti Indipendenti. Elwis Chentre, per l’occasione affiancato dal conterraneo Igor D’Herin, sarà al volante di una Peugeot 207 S2000 messagli a disposizione da Twister Corse e gestita in gara dai tecnici del Team Vieffecorse. La bianco-rossa Peugeot 207 S2000 della squadra bresciana risulta infatti indisponibile a causa della tempistica dei lavori di aggiornamento concordata con Peugeot Sport ad inizio stagione, quando ancora non si conoscevano i programmi agonistici in cui sarebbe stato impegnato il pilota di Roisan.
“Il Costa Smeralda non rientrava nel programma di gare concordato con il management del Team Vieffecorse ad inizio stagione ma dopo i risultati delle prime due gare del Campionato sarebbe stato un delitto saltare questa trasferta: grazie all’appoggio di Prandelli S.p.A. e di alcune realtà valdostane, siamo fortunatamente riusciti ad organizzarci al meglio per poter partecipare al primo appuntamento su terra del CIR 2011 e poter quindi continuare a lottare per la classifica” ha dichiarato Elwis Chentre all’imbarco sul traghetto per la Sardegna “I tecnici di Twister Corse e di Vieffecorse hanno trovato un accordo tecnico-operativo che onora il nostro sport: la struttura di Gozzano (NO) mi ha messo a disposizione una 207 S2000 identica a quella che utilizzo abitualmente e le due squadre lavoreranno in stretta sinergia per gestire in gara sia la mia vettura che quella gemella di Piero Longhi. Il Costa Smeralda è un rally fantastico e di grande risonanza: spero di onorarne il trentennale nel migliore dei modi per festeggiare con un buon risultato il traguardo delle 100 gare disputate in carriera”.
La gara sarda avrà il suo baricentro operativo ad Olbia, dove saranno ubicate la Direzione Gara, la Sala Stampa e, presso la banchina portuale “Isola Bianca”, il Parco Assistenza. Il programma delle due giornate di gara prevede la disputa di sette impegnative Prove Speciali (tutte differenti e da percorrere una sola volta) oltre alla breve Prova che sarà trasmessa in diretta RAI sabato 7 maggio, per poco meno di 140 chilometri complessivi. Dopo la cerimonia di partenza ad Arzachena nella serata di giovedì 5, le ostilità agonistiche proseguiranno nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 per concludersi nel tardo pomeriggio di sabato alle ore 19.45 di fronte al Museo Archeologico di Olbia.
Campionato Italiano Rally 2011 – Classifica dopo la seconda gara
1. P. Andreucci – A. Andreussi (Peugeot 207 S2000) punti 50
2. L. Rossetti – M. Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000) punti 36
3. E. Chentre – C. Canova (Peugeot 207 S2000) punti 25
4. A. Perico – F. Carrara (Peugeot 207 S2000) punti 25
5. G.F. Cunico – R. Pollet (Peugeot 207 S2000) punti 20
6. A. Pisi – F. Cadore (Peugeot 207 S2000) punti 14
7. U. Scandola – G. D´Amore (Ford Fiesta S2000) punti 12
8. M. Angrisani – M. Pollicino (Mitsubishi Lancer Evo X) punti 6
9. A. Nucita – G. Princiotto (Renault New Clio R3) punti 6
10. S. Campedelli – D. Fappani (Citroen DS3 R3) punti 6