- 1share
- Condividi
- Newsletter
E’ iniziato un febbrile countdown in casa Island Motorsport, in vista della 95° Targa Florio, quarto atto del Campionato italiano Rally, in programma il prossimo fine settimana in provincia di Palermo. Il sodalizio siculo, presieduto da Fulvio Garajo, infatti, si presenterà in forze all’appuntamento casalingo schierando, nel totale, ben sette equipaggi. Tra questi, l’unico binomio “straniero” sarà quello composto dall’inossidabile Franco Cunico e Rudy Pollet, su Peugeot 207 S2000 della Delta Rally. Per il pluricampione vicentino si tratterà di affrontare una gara dove, già in un recente passato, ha trionfato in ben cinque edizioni: 1983, 1993, 1994, 1996 e 1999.
“Affrontare la Targa Florio è sempre un’emozione unica – ha raccontato il portacolori della Island Motorsport – in quanto le quasi 100 edizioni della competizione isolana le conferiscono un sapore magico. Su queste strade ho ottenuto importanti affermazioni durante la mia carriera e siamo pronti anche quest’anno a dare il massimo per puntare ad un buon risultato. Al ‘Ciocco’ e al ‘1000 Miglia’ abbiamo incrementato costantemente le nostre prestazioni – ha aggiunto Cunico – anche se qualche piccolo inconveniente ci ha sempre privati della massima concentrazione. Siamo molto fiduciosi nei nostri mezzi per puntare ad un buon piazzamento qui in Sicilia”.
Sarà, invece, di origine sicula il resto della squadra presente sulle Madonie. A partire dal giovane Marco Runfola, navigato da Giovanni Lo Neri, a bordo della Peugeot 207 S2000 del team LB Racing. Il talentuoso conduttore cefaludese – classe 1983 – alla seconda uscita stagionale, punterà ad risultato di prestigio, dopo la sfortunatissima esperienza dello scorso anno che lo vide fuori dai giochi, anzitempo, per problemi meccanici. Altrettanto motivato sarà il collesanese Filippo Vara (Peugeot 207 S2000 del team LB Racing), affiancato dal fido Gianfranco Rappa, già ottimo ottavo assoluto nella passata edizione. Saranno della partita anche il ventiseienne corleonese Giovanni Cutrera (Abarth Grande Punto S2000 della Bernini Rally), coadiuvato dall’esperto Max Cambria, e l’affiatata coppia composta dai “veterani” Antonio Stagno (Peugeot 207 S2000 preparata da Terrosi), al rientro alla “Targa” dopo un anno sabbatico, e Sergio Palazzolo. Per completare la “truppa” con Matteo Di Sclafani (Renault Clio S1600 della Ferrara Motors) e Massimo Portera. Tra le Autostoriche, invece, nella serie tricolore di specialità in coda alle “moderne” vi saranno Raffaele Picciurro e Bruno Migliore con la Porsche 911 Carrera.
La “corsa più antica del mondo” aprirà i battenti giovedì 2 giugno con la disputa della prova spettacolo ricavato sulla pista dell’aeroporto di Boccadifalco. Venerdì e sabato, invece, il via alle rimanenti undici “speciali”.
Classifica Campionato italiano Rally Conduttori dopo 3 prove
1. Paolo Andreucci punti 75;
2. Rossetti 51;
3. Perico 35;
4. Scandola 30;
5. Chentre 25;
6. Cunico 20;
7. Campedelli 18;
8. Pisi 14;
9. Angrisani 12;
10. Gianfico 8.