Non sarà certo un fine settimana come gli altri per Fulvio Florean, impegnato al fianco del velocissimo Elwis Chentre sui chilometri del Rally Valle d’Aosta, primo appuntamento della serie “cadetta”, di scena nei giorni 29-30 aprile. Sul sedile della Ford Focus WRC di casa Vieffecorse, il copilota savonese darà seguito ad un impegnativo valzer di partecipazioni che, dall’inizio della stagione agonistica, lo ha reso protagonista nelle posizioni di vertice della classifica assoluta. Otto le speciali in programma che, sul palco d’arrivo di Saint Vincent, eleggeranno il vincitore del primo appuntamento della serie tricolore asfaltata, contesto caro al copilota di punta di casa Happy Racer.
Si congedarono con il successo assoluto nella serie, Elwis Chentre e Fulvio Florean. Un binomio garante di risultati ed ottime performance suggellato da una professionalità esemplare desiderosa di confermare le aspettative della vigilia. Una partecipazione da cui lo staff del presidente Agostino Alberghino si attende di ricavarne un ottimo risultato, incrociando le dita in virtù di una tradizione felice che, da anni, vede protagonista Fulvio Florean ed i colori della scuderia Happy Racer.
Partecipare al Girone A del Trofeo Rally Asfalto, cercando di trarre i migliori benefici da un consolidato feeling con la Mitsubishi Lancer Evo IX. Roberto Barchi inaugurerà sull’asfalto della gara di Saint Vincent una stagione incentrata sulla partecipazione alle gare del Girone A di Trofeo Rally Asfalto. Aosta, Lanterna e Proserpina, questo lo scenario che lo vedrà affiancato alle note da Isabella Gualtieri e supportato dalle potenzialità di una vettura gestita da Sirio Promotion e vestita dei colori di Happy Racer. Un ritorno alla trazione integrale, tipologia sposata per gran parte della carriera e da cui il pilota genovese conta di trarre i migliori benefici, dopo una parentesi che lo ha visto impegnato, a scopo didattico, su esemplari a due ruote motrici.