- 1share
- Condividi
- Newsletter
Sabato prossimo 16 aprile presso l’Hotel “La Fattoria” di Melfi (PZ), le delegazioni Regionali CSAI di Basilicata, Molise e Puglia (a cui si aggiungono Abruzzo, Campania e Lazio per la Regolarità), premieranno i licenziati della Federazione automobilistica nazionale, vincitori dei titoli nel 21°Campionato Rallies & Velocità 2010.
Dunque, dopo due rinvii (26 febbraio e 12 marzo) dovuti a motivi di carattere burocratico (mancata concessione in uso del Castello di Lagopesole-Potenza, passato lo scorso anno grazie alla legge sul federalismo demaniale, dallo Stato alla Regione Basilicata), sembra giunta l’ora della Premiazione del Campionato Interregionale che vedrà gratificati i vincitori di ogni specialità che si sono fatti onore lo scorso anno nelle varie competizioni, sia su strada che su pista. Verranno premiati i campioni assoluti e di categoria, le scuderie e gli ufficiali di gara ma verranno anche conferite varie targhe d’onore e di benemerenza e riconoscimenti speciali a diverse personalità.
Anche la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, in una serata che si preannuncia all’insegna della passione autentica per l’automobilismo, sarà chiamata per l’occasione a festeggiare un 2010 ricco di successi. Il sodalizio che fa capo a Pierpaolo Carra, oltre a vincere per il secondo anno consecutivo il Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona, ha conquistato proprio nell’Interregionale (settore Rallies), la 5^vittoria assoluta.
Ad aggiudicarsi il titolo è stato il pilota casaranese Rudy Lucrezio coadiuvato nel corso della stagione dai “codriver” Silvia Micheletti e Mauro Barone, che a bordo della sua affidabile Renault Clio Rs, curata dalla Ferrara Motors è riuscito ad ottenere ottimi risultati grazie alla sua velocità ed alla sue intelligenti condotte di gara. Oltre a Lucrezio, che alla vittoria assoluta somma anche il primo posto conquistato nel medesimo campionato nella Coppa CSAI di classe A7 (Rallies Nazionali e Sprint), saliranno sul palco a ritirare il meritato riconoscimento altri portacolori della scuderia casaranese che si sono imposti nelle rispettive Coppe CSAI di categoria; Cesare Corvaglia ha vinto la N3, mentre continua a mietere successi Donatella Lato, prima nel Femminile. Grandi soddisfazioni sono arrivate anche da piloti di esperienza come Giuseppe Albano che si è imposto tra le Super 2000. Tra le fuori omologazione dopo la vittoria in FN1 conquistata lo scorso anno, Daniele Graziano Ferilli regala alla squadra il successo in FA5. Tra i premiati figura anche un altro pilota salentino passato quest’anno tra le fila della Casarano Rally Team. Il leccese Alessio De Santis (lo scorso anno ha difeso i colori della siciliana Sunbeam Motorsport) si è infatti aggiudicato la coppa riservata alla classe Super 1600.