La Twister Corse parteciperà all’IRCup anche nell’edizione di quest’anno con due piloti di riferimento: Massimo Lombardi, navigato da Paolo Urban e Fabio Federici affiancato da Mattia Bardini. Dopo svariati successi con la Renault Clio Super 1600 la coppia di conduttori biellesi – Lombardi e Urban – riporrà in archivio quanto realizzato finora per riscrivere una nuova storia a bordo di una vettura di categoria superiore. La nuova avventura inizierà a bordo della Peugeot 207 Super 2000 della Twister Corse, peraltro già testata dalla coppia, contraddistinta in gara dal numero 12.
Fabio Federici e Mattia Bardini, invece, avranno a propria disposizione per l’intero campionato Pirelli IRCup una Renault Clio Super 1600 ben conosciuta dal pilota parmense così come ben conosciuti risultano a lui gli appuntamenti in calendario del medesimo campionato.
Al via di Grazzano Visconti Fabio Federici sarà contraddistinto dal numero 23 con il quale percorrerà i 403,84 km del Rally Valli Piacentine, tornato da quest’anno ad avere validità internazionale. Quattro saranno le prove speciali insignite a campo di battaglia, ciascuna da disputarsi due volte per un totale complessivo di km 121,78.