Rally.it

IRC – Cinque gare per Pierre Campana con la Peugeot 207 S2000

La squadra scledense si propone nuovamente sotto i riflettori con il giovane pilota della Corsica, che avvierà la sua nuova parentesi agonistica al Tour de Corse, gara per lui di casa, dal 20 al 22 maggio. POWER CAR TEAM comunica oggi di raddoppiare il proprio impegno nel Campionato Intercontinental Rally Challenge. La squadra scledense, che partecipa già alla serie con il piacentino Massimiliano Settembrini, ha infatti definito un importante accordo con il management del pilota francese della Corsica Pierre Campana, per disputare cinque appuntamenti della importante serie internazionale parallela al Campionato del Mondo.

Il programma inizierà la seconda metà del mese di maggio prossimo, dal 20 al 22, con il Rally Tour de Corse, in Corsica (terza prova della serie), quindi gara di casa per il pilota, che avrà a disposizione una delle Peugeot 207 Super 2000 della squadra, aggiornata con le ultime omologazioni attuate dal costrittore francese.

Pierre Campana, come consuetudine sarà affiancato da Sabrina De Castelli e la notizia della sua imminente scesa in campo nell’IRC ha destato ampi consensi ed è attesa con grande curiosità in quanto il valore del giovane è già ampiamente conosciuto in ambito internazionale grazie alle performance fornite con vetture a due ruote motrici, anche in Italia.

Con la Peugeot 207 Campana ha già corso in alcune occasioni sia in Italia che in Francia, raggiungendo risultati di valore assoluto, confermando quindi le proprie capacità tecniche, quelle che non mancherà di ribadire anche in questo importante impegno.

Ne è sicuro anche Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Abbiamo creato qusto programma per Pierre Campana di comune accordo con il management del pilota, Quadra Sports, con cui vi è un forte rapporto di stima reciproca. Campana ha già fatto notizia prima di avviare il programma, segno che il giovane è molto seguito dagli addetti ai lavori, per questo ci impegneremo al massimo per fargli raggiungere quei risultati cui aspira e che ovviamente tutti si aspettano. Le qualità le ha, non si scoprono adesso, sicuramente il Campionato IRC è il palcoscenico migliore per tirarle fuori ed affermarsi”.