Sul terzo gradino del podio salgono appunto i comaschi Marco Silva e Giuseppe Pina al via di questa gara per provare la Citroen Xara Tam – Auto che useranno nel Trofeo Rally Asfalto. Quarta posizione per Andrea Sala e Fulvio Florean sulla Peugeot 206 wrc la stessa che aveva permesso al medico ciriacese di aggiudicarsi l’edizione 2010. Sulle tracce di Colombini per le prime due prove , Sala ha subito l’attacco di Sora anche a causa del già citato problema al cambio che sul tratto finale ha fatto perdere al driver Meteco oltre due minuti.
Quinta posizione per Franco Uzzeni e Danilo Fappani sulla Subaru Impreza wrc. Alle loro spalle i biellesi Tiziano Borsa e Carla Berra dominatori della classe Super 2000 con la Peugeot 207 Tam-Auto. Settima posizione assoluta e secondo posto fra le Super 2000 per Mauro Patrucco e Gilberto Calleri sulla Peugeot 207 preparata dalla Erreffe. I torinesi Roberto Novara e Max Barrera concludono all’ottavo posto assoluto a bordo della Toyota Corolla Wrc seguiti da Paolo Bernardi e Ilvo Beltrando sulla 207 Peugeot.
La top ten si conclude con Augustino Pettenuzzo e Mirko Garbero al via sulla Abarth Grande Punto con i colori della Meteco Corse. Da sottolineare l’undicesimo posto assoluto per i biellesi Omar Bergo e Alberto Brusati vincitori con la Renault Clio della classe R3. In gruppo N successo per il ligure Giuseppe Iacomini e Mauro Actite a bordo della Subaru Impreza. Nel femminile vittoria per Alessia Fornaca e Valeria Quassolo sulla Renault Clio. Hanno concluso la gara 85 equipaggi.
Classifica Finale:
1) Colombini – Mazzocchi – Citroen C4 25’18”2- 2) Sora – Trolese – Ford Focus wrc a 20”1- 3) Silva – Pina – Citroen Xara wrc a 27”3- 4) Sala – Florean – Peugeot 206 wrc a 39”9 – 5) Uzzeni – Fappani – Subaru Impreza Wrc a 1’15”8 – 6) Borsa – Berra – Peugeot 207 S.2000 a 1’18”8- 7) Patrucco – Calleri – Peugeot 207 S.2000 a 2’04”2- 8) Novara – Barrera – Toyota Corolla a 2’06”4 9) Bernardi – Beltrando – Peugeot 207 S.2000 a 2’08”2- 10) Pettenuzzo – Garbero – Fiat Punto Abarth a 2’08”7.