P.s. 1 – “DANIEL BONARA” (4,95 Km). È subito Angrisani nella ‘notturna’ sull’Autodromo di Franciacorta e nella sua scia c’è immediatamente il giovane e promettentePagnozzi che ha la meglio sui più esperti Pascale e Biolghini mentre l’atteso finlandese Teemu Arminen paga il prezzo dell’inesperienza sull’asfalto e con la vettura.
P.s. 2 – “Acquebone 1” (14,98 Km). Angrisani fa la lepre è stacca Biolghini di 13,3”. Seguono Pascale, Arminen e Pagnozzi nell’ordine.
P.s. 3 – “Colle San Zeno 1” (32,51 Km). Angrisani si conferma anche sulla ps lunga nonostante una leggera toccata posteriore. Arminen è attardato di 41,8” mentre l’infelice scelta di gomme costa 1’42” a Biolghini ma peggio fanno Pagnozzi (che fora e perde oltre 4’30”) e soprattutto Pascale, che tocca, rompe un condotto dei freni e si ferma.
P.s. 4 – “Irma 1” (17,81 Km). Angrisani chiude da leader il primo giro e nella generale ha già 1’48” su Arminen, 2’48” su Biolghini e 5’57” su Pagnozzi.
P.s. 5 – “Acquebone 2” (14,98 Km). Non cambia la musica, Angrisani detta sempre legge. Pagnozzi accumula un ritardo di 4’30” per noie al turbo.
P.s. 6 – “Colle San Zeno 2” (32,51 Km). Angrisani fora la post dx. ma si impone lo stesso. Altri 11’ persi da Pagnozzi senza turbo.
P.s. 7 – “Irma 2” (17,81 Km)
Angrisani chiude la giornata vincendo anche l’ultima prova ed in classifica ha
3’35” e 28’25” su Pagnozzi mentre Arminen si ritira.
P.s. 12 “Cavallino 2 (14,52 Km)
Anche l’ultima prova è di Angrisani che firma così l’en-plein mentre il posto d’onore finale va a Pagnozzzi, visto che su questa prova il cambio tradisce lo sfortunato Biolghini che è costretto al ritiro.
Classifica Castrol Evo Cup dopo la 1a gara: 1. Angrisani 10 punti; 2. Pagnozzi 8.
Classifica Campionato Italiano Produzione dopo 2 gare: 1. Angrisani 50 punti; 2. Mezzogori e Rendina 18; Griotti 15; 4. Gianfico 12.