Una vettura che De Santis guiderà per la quarta volta e con la quale sembra prendere sempre più familiarità. Confortato dalla buona performance ottenuta al Rally Città di Casarano (16° assoluto e 1° di Classe), dove parallelamente alla gara è stato svolto un lavoro tecnico di messa a punto sull’assetto della vettura, il duo leccese arriva all’appuntamento sulle strade del Vallo di Diano con tutta l’intenzione di continuare a raccogliere punti preziosi sia in ottica Challenge, dove occupa attualmente il settimo posto in Gruppo R sia nel Trofeo Twingo R2 Gordini Zona D, il monomarca riservato alla “millesei” di casa Renault che lo vede al comando con un bottino di 115 punti.
“Stiamo registrando un continuo miglioramento delle prestazioni – spiega il pilota di Cavallino (Le) – segno che il lavoro di messa a punto e sviluppo della vettura sta producendo i suoi frutti, il che ci fa ben sperare per il proseguo della stagione. Questa di Salerno sarà una gara difficile da interpretare; correremo su strade a noi sconosciute e per di più tutte in salita per cui saremo chiamati a fare gli straordinari. Cercheremo di prendere sin da subito un buon ritmo ottimizzando il lavoro svolto in questi mesi. Da Casarano la vettura è molto migliorata abbiamo risolto, speriamo in maniera definitiva, quei problemi di guidabilità e di assetto che ci avevano fatto soffrire in avvio di stagione”.
La Gara: 5°Rally Valdiano, Sala Consilina (Sa) 30 aprile – 1 maggio 2011.
Sabato 30: Ore 13.00/19.00 Verifiche amministrative, sportive e tecniche c/o Concessionaria Fiat Auto Diana, Via Nazionale Contrada Fonti, Sala Consilina (Sa).
Domenica 1: Ore 8.31 Partenza da Piazza Umberto I, Sala Consilina (Sa); da percorrere 318,35 km di cui 60,51 per le 9 p.s. in programma (3 da ripetere 3 volte: Padula-Mandrano, Teggiano e Sala Consilina). Previsti 17 controlli orari, 2 Parchi assistenza e 2 Riordini ubicati presso la frazione di Trinità di Sala Consilina (Sa). Arrivo finale e Premiazione ore 18.30 in Piazza Umberto I a Sala Consilina (Sa) .