Insieme a Marco Arici ci sarà Fabio Cortinovis, esperto copilota con oltre duecentocinquanta gare sulle spalle e diverse vittorie assolute. I due hanno già corso molte gare insieme nel 2010 utilizzando vetture come la Renault Clio R3C, la Renault Clio Super1600 ma anche la stessa Toyota Corolla Wrc in occasione di alcune gare tra le quali l’ultima Ronde Città dei Mille . La Toyota Corolla è l’esemplare utilizzato da Carlos Sainz nel mondiale rally con il Toyota Team Europe.
“Siamo contenti di aver raggiunto un accordo con Arici -ha spiegato Claudio Albini- perché si tratta di un pilota amico che ha scelto i nostri colori per affrontare una stagione impegnativa con una vettura ex ufficiale molto performante ancora in grado di dare moltissime soddisfazioni.”
“L’I.R.S. è una campionato molto divertente ma anche impegnativo- ha replicato Marco Arici- trattandosi di Rally Ronde i giorni di trasferta non sono molti, quindi di conseguenza per persone come me, con pochissimo tempo a disposizione, diventa più facile preparare e organizzare le gare e di conseguenza questo tipo di Campionato rimane molto più accessibile rispetto ad altri: inoltre il riscontro mediatico dovuto all’ottimo lavoro degli organizzatori, fa sì che sia più facile avvicinare sponsor e pubblico. Un campionato ben studiato che spero, ci vedrà tra i protagonisti!”
L’International Rally Series si svilupperà su otto gare:
3° Ronde del Grifo – 27 Marzo 2011
1° Ronde Città di Ceccano – data da definire
Rally Motus Costa Molisana – 29 Maggio 2011
4° Ronde Costa Smeralda – 10 luglio 2011
4° Rally 12 ore Il Ciocco – 21 Agosto 2011
Automobile Club Brescia – 16 Ottobre 2011
7° Ronde Colline di Cesena – 30 Ottobre 2011
8° Ronde Città dei Mille – 21 Novembre 2011