Luca Costantino nasce il 27 Settembre del 1982 a Patti in provincia di Messina e sin da piccolo assapora l’odore delle auto da corsa. L’ esordio per Luca è stata la gara di casa, il Rally Costa Saracena del 2005, già il talento, si era messo in mostra, riuscendo quasi a vincere la classe perduta per un soffio a causa di un ritiro nelle ultime battute della competizione. Nel 2006 iniziano le soddisfazioni tante vittorie di classe, vittoria nel Peugeot Competition Trendy zona centro/sud di classe N2 su Peugeot 106 e primo degli Under 25, ma anche secondo nel Peugeot Competition Trendy con una Peugeot 206 zona centro e primo di under 25. Nel 2007 cambia macchina ma non il risultato, Trofeo Corri Con Clio, Renault Clio Rs, primo di classe Zona 7 , e primo Trofeo ICC su Renault Clio Gruppo A.
Il 2008 è un anno particolarmente pieno di soddisfazioni con molte vittorie di classe e del titolo R3 nel Campionato Siciliano, ma soprattutto, è al MotorShow di Bologna che il giovane pilota si mette in mostra agli occhi di tantissimi addetti ai lavori, vincendo il Motor Show Super 1600 Challange a bordo della Suzuki swift del team CLACSON. Purtroppo, il 2009 è un anno pieno di sfortune, si tenta il salto di qualità con la partecipazione al Campionato Italiano Rally a bordo della Renault Clio R3, il risultato è delunte per colpa della cattiva sorte, 6 gare con ben 5 ritiri. Unica soddisfazione del 2009 un 2° assoluto al Rally Costa Saracena su Peugeot 207 Super 2000 del team Balbosca.
Nel 2010 altra importante avventura Campionato Italiano Junior Fiesta R2, riuscendo a sfiorare la vittoria per ben 3 volte (Mille Miglia, Adriatico, Salento), poi purtroppo un infortunio alla schiena ha costretto il driver di Gioiosa a dare forfeit per il resto della stagione. 2011, approdo alla scuderia messinese e importante programma, Trofeo Renault Top 2011 e campionato Italiano due ruote motrici, si parte dal Rally del Ciocco a fine marzo, con una Renault New Clio R3 della DP Autosport di Piamborno