Sarà dunque la classica gara “di casa” per Carella, che avrà in obiettivo la presa di contatto con la Renault New Clio Sport che userà poi per l’intera stagione tricolore, quindi dando importanza non tanto al risultato finale quanto a quello prettamente tecnico, concentrandosi sul set-up della vettura, l’utilizzo degli pneumatici e, non ultimo, il fidelizzare con componenti lo staff tecnico del team.
Andrea Carella, che per l’occasione sarà affiancato da Ilaria Riolfo (con cui correrà l’intera stagione) sul sedile di destra, è deciso a svolgere un lavoro preparatorio importante per non arrivare spiazzato alla “prima” stagionale in Toscana: “Finalmente, dopo la pausa invernale si riparte. L’impegno del prossimo fine settimana sarà rivolto esclusivamente a fidelizzare con la vettura che per me è nuova, quindi di capire molto le regolazioni di assetto e di “sentire” anche il motore, la sua erogazione, la sua coppia, per arrivare a sfruttarne al meglio l’enorme potenziale. E’ tutto nuovo, per me e la mia copilota, dovremo anche familiarizzare con la squadra, ma non credo che sarà difficile, siamo consapevoli di avere al fianco un Team professionale che ci metterà a nostro agio per raggiungere i risultati più importanti”.
La gara, costituita da sei prove speciali (3 da ripetere 2 volte), si svolgerà nell’intera giornata di domenica 20 marzo. Il totale della distanza cronometrata è di 66,600 chilometri a fronte di un totale di 176,080. Partenza da Piazza Garibaldi a Borgonovo Val Tidone alle 09,00 ed arrivo nello stesso luogo alle ore 16,46.