Dopo i successi ottenuti nel 2010 nelle cronoscalate, da quest’anno la Concordia Motorsport vuole infatti imporsi in più categorie e specialità, per una stagione che, visto il primo nuovo driver arrivato, si preannuncia entusiasmante.
Il referente e già pilota della scuderia Luigi Bruccoleri, fresco di conquista del Campionato Siciliano della Velocità Montagna 2010, è raggiante: “Il primo ingaggio ufficiale del 2011 è appunto quello di un pluricampione come Totò Riolo, siciliano doc e pilota di altissimo livello. Per noi è motivo di grande orgoglio il fatto che abbia scelto di gareggiare sotto le nostre insegne. L’obiettivo della Concordia Motorsport è riuscire a schierare driver di alto livello lasciando comunque ben aperte le porte anche ai giovani che sono o stanno entrando nel mondo delle corse, offrendo loro un aiuto concreto. A chi vuole iniziare una nuova avventura con la scuderia garantiremo sempre presenza sui campi di gara e un fondamentale supporto in pista grazie all’opportunità di usufruire di un autodromo di proprietà, il Concordia Karting”.
Mentre alcuni programmi sono ancora in fase di definizione, proprio sulla pista agrigentina iniziano già questo mese alcuni i test per i piloti coordinati dal giovane driver e neo team manager.
Il suo debutto assoluto di Riolo sotto le insegne della Concordia Motorsport, però, è fissato con i rally: il 20 marzo al Ronde di Gioiosa Marea (ME), dove il recordman cerdese porterà a sua volta al debutto una Peugeot Kit.
Il 6 giugno uno degli appuntamenti più attesi, quello con la Targa Florio (PA), che nel 2011 torna valido per il Campionato Italiano Rally, con una vettura di classe Super 2000. Il clou dell’operazione rally si concretizzerà con la partecipazione di Riolo a cinque gare dell’Europeo Rally Autostoriche, portandovi al debutto assoluto una vettura di gruppo B, un’Audi Quattro del 1985. Sanremo, Mille Laghi, Alpi Orientali, Isola d’Elba e Costa Brava gli appuntamenti.
A completare il fitto programma è il Tricolore della Montagna Autostoriche, che Concordia Motorsport e il pilota di Cerda affronteranno su Bogani-Bmw da 2500 cc by Biessemotors.
“Mi impegno a 360 gradi nell’automobilismo – commenta Riolo – e mi piace qualsiasi specialità. L’importante è che ci siano quattro ruote e un motore che romba! La comunione d’intenti con Concordia Motorsport è scaturita dalla volontà, mia e di Luigi Bruccoleri, di far confluire la passione di due personalità in un progetto ambizioso che tiene ben presente la realtà che mi ha affiancato fino a oggi. Personalmente, sono grato e rimango sempre vicino alla scuderia Ateneo. Sono molto felice di essere pilota di un sodalizio siciliano e di poter apportare il mio contributo per portarlo al top. Ci sono buoni propositi e tanta volontà di far bene e per quanto mi riguarda cercherò di dare il massimo, anche se siamo consapevoli dell’alto livello della concorrenza che incontreremo”.