Il dado è tratto: la sfida -tra amici s’intende- si materializzerà sulle sei prove speciali allestite all’interno del tracciato di Castrezzato e vedrà protagonisti i quattro bresciani che hanno già annunciato alternanza al volante e alle note; Cristian Tavelli, assente da più di un anno dalle corse, torna su una due ruote motrici affrontando anche l’insolito ruolo di naviga di un Mauro Galizioli che, dalla sua, è nato come copilota ma negli ultimi due anni ha collezionato alcune presenze alla guida, tutte con pregevoli risultati.
Che dire poi di Benoni e Squassoni? Il primo toglierà l’odore di naftalina dalla tuta dopo che alcune stagioni fa si era reso protagonista nel JWRC e dopo che lo scorso anno aveva dovuto abbandonare anzitempo il 1000 Miglia ; il secondo, dopo una valida carriera da pilota, ha staccato la licenza di quell’Aci Brescia di cui fa attivamente parte come collaboratore.
Gli ingredienti per un fine settimana ricco di goliardia e di competizione ci sono: gara, piloti e scuderia sono tutti bresciani: che il divertimento abbia inizio!