Aaltonen ha vinto l’edizione del 1967 del Rally di Montecarlo alla guida di una MINI Cooper S navigato da Helmut Artacker. In questa edizione storica del Montecarlo hanno percorso 4101 km dallo start a Marrakech il 26 Gennaio fino alla fine del rally il 2 Febbraio. Il commento di Aaltonen del più recente Montecarlo Historic Rally è stato: “Ci abbiamo messo molto tempo per arrivare ed è stato un bel viaggio. Nei tempi che furono la MINI nella sua versione rally era molto scomoda, ma in questa MINI Cooper S ci sono ammortizzatori più tecnologici e dopo 4000 km non sono affatto stanco. C’era un po’ di neve su alcune strade, ma nessuno ci aveva avvisato e non avevamo i pneumatici giusti e siamo andati a finire oltre al 100° posto”
Kris Meeke ha dichiarato: “E’ magnifico per me e Dani poter gareggiare per la MINI e riprendere lo spirito leggendario della vecchia MINI. Tutto sta andando alla meraviglia e credo che il DNA insito nella vettura è molto, molto buono. A questo punto lo sviluppo tutti sono molto eccitati per come stanno andando le cose”
Dani Sordo, che si è recentemente aggiunto al team lasciando la Citroen ha concluso: “Ho guidato la macchina meno di Kris ma ho potuto guidarla sia su asfalto che su terra. Onestamente il feeling della vettura era molto buono. Abbiamo ancora bisogno di migliorare in alcune parti, ma è normale perchè la vettura è nuova. La Prodrive ha molta esperienza e ha raggiunto risultati ottimi nei rally. Kris e io faremo del nostro meglio. La macchina è comunque molto buona e ogni giorno diventa migliore”
Prodrive ha anche annunciato che il lancio ufficiale del team MINI WRC avverrà a Cowley, Oxford il 13 Aprile.