- 1share
- Condividi
- Newsletter
TEAM EIL ST MACCHINE ed il suo pilota Rudy Michelini, a conclusione della seconda stagione consecutiva, corsa nel Campionato Italiano Rally, tracciano un bilancio sulle performance raggiunte, in attesa di ufficializzare i programmi futuri che li vedrà nuovamente impegnati nella massima serie tricolore 2011.
La stagione agonistica 2010 ha rappresentato per TEAM EIL ST MACCHINE e Rudy Michelini un nuovo importante traguardo sportivo, raggiunto in stretta collaborazione tra il pilota di Pescia ed il pool di sponsor che sostengono attivamente da anni l’attività agonistica del driver toscano.
Palcoscenico di questa proficua collaborazione è stato per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano Rally, massima serie nazionale, frequentata a livello ufficiale da alcune fra le principali case automobilistiche presenti sulla scena internazionale, oltre che dal gota del rallismo nazionale per piloti partecipanti.
I numeri della stagione 2010 dicono che TEAM EIL ST MACCHINE e Rudy Michelini hanno preso parte a 6 appuntamenti della massima serie, 1000 Miglia, Salento, San Marino, Alpi Orientali, Sanremo e Como, percorrendo 3100 chilometri lungo le strade di tutta la penisola, durante i quali, pilota, copilota, team e collaboratori si sono sempre ben distinti per risultati cronometrici forniti.
A queste partecipazioni si aggiungono quelle spot disputate in forma di preparazione tra cui, Rally del Carnevale, Colli del Monferrato e Riviera Ligure, alle quali in estate si è aggiunta la partecipazione vincente al Rally Coppa Città di Lucca, ed il conclusivo saluto alla stagione 2010 con il Rally del Ciocchetto disputato in dicembre.
“La stagione 2010 è stata intensa“ afferma lo stesso Rudy Michelini “ Ad inizio anno alcuni cambiamenti non si sono dimostrati vincenti, ma una volta ritrovata la Peugeot 207 S2000 del Team Erreffe sono nuovamente stati ritrovati certi automatismi.
Purtroppo il poco tempo rimasto al via del campionato non mi ha permesso di eseguire un lavoro di messa a punto della vettura accurato, questo ha inciso inizialmente sulle prestazioni cronometriche.
Archiviamo comunque un’altra stagione sicuramente positiva sotto molti aspetti, fra i quali importante rilevanza per quanto riguarda la fornitura dei pneumatici va alla collaborazione instaurata con l’azienda Pirelli, ciò ha permesso durante la stagione di migliorare sia le prestazioni cronometriche che le nostre conoscenze tecniche del prodotto, stando a diretto contatto con persone qualificate come Terenzio Testoni di Pirelli, che ringrazio in prima persona.
Un grazie particolare va come sempre ad Agostino Roda e tutti i ragazzi di ERREFFE RALLY TEAM con i quali collaboriamo da alcuni anni, come sempre encomiabili, senza per questo dimenticare la professionalità che ci hanno messo a disposizione i tecnici del Team PROCAR in occasione della vittoria assoluta nel Città di Lucca, ed ERREPI RACING in occasione del rally di Como, dove ci siamo tolti la curiosità di provare una nuova vettura come la Ford Fiesta S2000.”
Archiviata la stagione appena conclusa, per TEAM EIL ST MACCHINE e Rudy Michelini fervono i preparativi per le prossime sfide che anche nel 2011 li vedrà al via nel Campionato Italiano Rally.
“Al momento” prosegue il driver toscano “la nostra intenzione è di ripetere l’esperienza nel Campionato Italiano Rally, avendo nuovamente al mio fianco come copilota Michele Perna.
Per noi questa sarà la terza stagione nella massima serie tricolore, riteniamo dunque di aver fatto la giusta gavetta nelle due passate stagioni, adesso abbiamo voglia ed entusiasmo per cercare di capitalizzare al meglio quanto imparato fino ad oggi, ecco perché insieme ai miei collaboratori, stiamo cercando di stanziare un ulteriore budget, che ci permetta di stare in macchina maggior tempo rispetto al passato, percorrendo più chilometri di test pre-gara, che riteniamo vitali per poter fare il salto di qualità.”
Per quanto riguarda Team e vettura stiamo valutando bene alcune situazioni che ci possano permettere di fare la scelta ottimale, cercheremo di far quadrare i conti tra budget e qualità del prodotto, quello che è sicuro che proseguiremo nella categoria S2000.
Per TEAM EIL ST MACCHINE e Rudy Michelini a breve verranno dunque svelati programmi e progetti della stagione sportiva 2011 che saranno resi noti tramite comunicato stampa ai media di settore.