Rally. Il nome di questa versione non è stato scelto a caso. La Fabia Monte Carlo ha debuttato infatti in occasione dell’omonimo Rally, dove la sorella maggiore, la Fabia Super 2000, ha ottenuto un 3°, un 6° e un 8° posto (rispettivamente Loix, Hanninen e Kopecky).
Livrea. La Monte Carlo è caratterizzata dalla presenza di diversi elementi verniciati in nero: dalle modanature presenti sulla parte inferiore della carrozzeria al tetto, dalle calotte degli specchietti retrovisori alla griglia frontale, dai gruppi ottici anteriori ai cerchi di lega da 16″. Il nero è ripreso anche nell’abitacolo, in due varianti: a tinta unita o con inserti rossi. Completano il quadro i sedili sportivi e il pacchetto pelle, che riveste volante, leva del freno a mano e cuffia del cambio.
Da 16 mila euro. Da noi la Fabia Monte Carlo sarà in vendita con due motorizzazioni abbinate al cambio manuale a cinque rapporti: il 1.2 TSI da 105 CV e il turbodiesel di 1.6 litri sempre da 105 CV. I prezzi partono da circa 16.000 euro per le versioni a benzina e da 18.700 per quelle a gasolio