Pierre Campana, con la Renault Clio R3, Massimilano Settembrini e Marco Tempestini con la Peugeot 207 daranno subito un’impronta internazionale all’attività del team. Il prossimo fine settimana anche due vetture alla Ronde Liburna asfalto di Livorno, con Baldini e Batistini in cerca di soddisfazioni

Prenderà ufficialmente il via da Montecarlo, palcoscenico esclusivo, l’attività 2011 di POWER CAR TEAM. La squadra scledense, una delle più attive del 2010 a livello sia nazionale che anche oltre confine, correrà la sua prima gara al rally di Montecarlo del centenario, in programma in questi giorni in Francia.

Ben tre le vetture portate in gara, in un palcoscenico esclusivo per il quale le richieste di adesione sono state vagliate con attenzione per conferire, all’edizione del centenario, il massimo del livello tecnico e sportivo.

POWER CAR TEAM riproporrà il còrso Pierre Campana, ancor alla guida con la Renault Clio R3, per ripetere l’interessante exploit della passata edizione nella quale giunse secondo tra le vetture a due ruote motrici. Poi saranno al via due Peugeot 207 S2000 predisposte una per la “vecchia” conoscenza della squadra, il manager trevigiano Marco Tempestini, l’altra per il piacentino Massimiliano Settembrini, al debutto con i colori del team. Si tratta di tre presenze di peso, le quali hanno forti possibilità di scaturire un risultato interessante in un plateau di concorrenti di altissimo livello.

Il Rally di Montecarlo del centenario scatterà domani, mercoledì 19 gennaio, con la disputa di quattro impegnative Prove Speciali (per complessivi 128 km. di tratti cronometrati). Si proseguirà poi giovedì 20 con ulteriori quattro prove (altri 94 km.) e venerdì 21 l’atto finale, con le ultime cinque prove (114. km), tra le quali il doppio passaggio sul celebre Col de Turini. L’arrivo finale, dopo ben 1.400 km. di gara totali (più di un migliaio in trasferimenti e complessivi 337 km. di velocità suddivisi in 13 prove speciali), è fissato per le ore 1.30 di sabato 22 nel cuore del Principato di Monaco.

ALLA RONDE LIBURNA ASFALTO CON BALDINI E BATISTINI
Non solo i riflettori di Montecarlo, per POWER CAR TEAM, la prossima settimana. Una sezione del team, infatti, sarà presente con due vetture alla prima edizione della Ronde Liburna asfalto, prevista anche essa per il fine settimana. La gara, che riporterà i rally a Livorno dopo ben quindici anni vedrà al via due piloti locali di nome, Luca Baldini e Daniele Batistini. Il primo sarà al via con una Peugeot 207 S2000, l’altro debutterà invece alla guida di una Renault Clio S1600. Entrambi specialisti delle gare sterrate, non sono voluti mancare a questritorno in grande stile dei rally nella città labronica, che porterà i concorrenti a sfidarsi nella celebre prova della “Traversa livornese”. Il via alle sfide sabato 22 gennaio, con due dei quattro passaggi previsti sulla prova speciale: dopo lo start previsto alla Rotonda dell’Ardenza, il primo sarà alle 18,54 ed il secondo alle 21,34. Dopo, la carovana del rally entrerà nel riordinamento notturno a partire dalla 22,50. L’indomani, domenica 23 gennaio, si ripartirà di buon mattino, alle 7,00. Dopo altri due passaggi sulla prova, previsti alle 08,09 ed alle 10,49, la bandiera a scacchi sventolerà, sempre alla Rotonda dell’Ardenza a partire dalle ore 12,05, con la premiazione sul palco di arrivo.

Nella foto: Batistini (Bettiol)