Dalla seconda prova in poi Primiceri ha infatti forzato l’andatura guidando con maggiore disinvoltura, recuperando diverse posizioni nella generale (era 24° dopo la prima ps) e facendo segnare anche ottimi tempi; degni di nota la dodicesima piazza assoluta colta sul primo passaggio della lunga “Grand Prix” e il secondo miglior tempo di gruppo ottenuto sulla “Vallelunga”.
Concentrato e grintoso, il giovane driver della Casarano Rally Team ha dovuto subire sulla terza prova una penalizzazione di 30” dovuta alla mancata effettuazione di una variante “modificata” e quindi resa irriconoscibile nel suo aspetto originale da un concorrente che lo precedeva. Primiceri non si è perso d’animo, nemmeno quando ha sentito il fiato sul collo del campione milanese Giacomo Ogliari, autore di uno straordinario recupero che sulla penultima prova lo aveva fatto retrocedere in quarta posizione. Sull’ultimo tratto (ripetizione della “Gran Prix”) l’imprenditore casaranese ha però annullato il gap che lo separava da Lavazza, riprendendosi così il terzo posto di gruppo e chiudendo la gara in 15^ posizione assoluta.
Alla fine grande soddisfazione all’interno del sodalizio presieduto da Pierpaolo Carra, compartecipe a Campagnano di Roma dell’ennesima ottima prestazione sfoggiata dalla Casarano Rally Team.
“È stata una gara difficile ma che alla fine mi ha ampiamente soddisfatto – ha dichiarato all’arrivo Fernando Primiceri – era quasi un anno che non correvo e all’inizio ero un po’ condizionato dalla paura di commettere qualche errore. Sulla prima prova complice il fondo stradale umido mi sono girato per ben 3 volte perdendo molto tempo. Martino Rosato (trascorsi da meccanico racing n.d.r.) e i ragazzi dell’assistenza sono stati bravissimi nel venire a capo del problema, individuato in un assetto ritenuto troppo duro. Da quel momento mi sono sentito più sicuro e ho potuto osare di più, anche se con la pioggia di questa mattina i rischi erano davvero tanti”.