Patron Capello è uno dei tre che hanno ricevuto per il 2010 il ‘riconoscimento speciale’, attribuito annualmente da albergatori ed esercenti della Granda a personalità che “hanno lavorato a favore del turismo nel Cuneese, operando per promuovere iniziative di alto profilo, eventi straordinari, interventi efficaci, sottolineati per il loro positivo riflettersi sull’incoming”. Gli altri due sono Dario Osella, co-fondatore dell’omonimo caseificio, premiato per l’abilità nell’inventare prodotti caseari legati al territorio, e il dentista Aldo Rodino di Cuneo, autore di un libro sulle acciughe. Il riconoscimento è stato attribuito nei giorni scorsi alla tradizionale cena di albergatori ed esercenti per festeggiare il patrono, Sant’Andrea. All’appuntamento, a Caramagna Piemonte, si sono presentati in 400 tra titolari e familiari. Fra i presenti, l’assessore regionale al Commercio William Casoni, la presidente della Provincia Gianna Gancia, l’assessore provinciale allo Sport Beppe Lauria e, a far gli onori di casa, il presidente di Confcommercio Cuneo Ferruccio Dardanello e il numero uno della Associazione albergatori, Andreino Durando.
Capello, 61 anni, presidente dello Sport Rally Team di Carmagnola, che nel 2011 celebrerà i 30 anni di organizzazione gare, col suo staff ha all’attivo 27 edizioni del rally di Carmagnola, 8 edizioni del Valli Cuneesi (già Valle Varaita), 14 edizioni del ‘Bagnolo’.
Per quanto riguarda il 2011, il calendario, fresco di approvazione a Roma in sede Csai che ieri sabato 4 dicembre ha definito tutti gli appuntamenti motoristici dell’annata agonistica italiana, prevede il 17° Valli Cuneesi, confermato IRC e Campionato Svizzero, anticipato al 2-3 settembre e la ronde di Bagnolo, 18esima edizione, il 22-23 ottobre.
Nella foto allegata, Piero Capello premiato da Ferruccio Dardanello, presidente di Confcommercio Cuneo. Da sinistra nell’immagine, la presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia e l’assessore piemontese al Commercio William Casoni.