- 1share
- Condividi
- Newsletter
Un anno importante che ha visto l’adesione tra i nuovi testimonial del pluricampione mondiale rally Michi Biasion. Per il 2011 nuove partnership con TP Formula ed MG Motorsport. Tempo di bilanci per la campagna di utilità sociale D.A-A.D “io guido non bevo!”che con la fine del 2010 traccia un consuntivo dell’attività svolta durante l’anno che sta per concludersi.
La campagna D.A-D.D Drivers Against Drug and Druks presente da ormai diversi anni, è promossa sul territorio nazionale da Creo MSC ed è sostenuta da diversi partners. L’impegno di D.A-D.D dal suo staff, di scuderie e piloti è quello di diffondere tanto negli eventi sportivi automobilistici, quanto in seminari ed incontri con le scuole, la sensibilizzazione alla guida senza aver fatto uso di droghe e alcool. Dal bresciano del Millemiglia al Barocco Ibleo, dal Rally di Proserpina al Rally di Caltanissetta, ed ancora Targa Florio, Rally delle Madonie, Slot dei Traversi di Piombino, Rally del Tirreno, Siracusay Mari e Monti, passando per il Monza Rally Show ed il Motor Show di Bologna.
Un anno ricco di successi con vari piloti, da Totò Riolo, trionfatore della Targa Florio, a Marco Runfola, dominatore del Proserpina, velocissimo al Rally delle Madonie e gladiatore del Monza Rally Show, Davide Di Benedetto assoluto al Madonie e positivo al Mille Miglia. Un anno che ha visto l’importante adesione tra i suoi testimonial del pluricampione mondiale dei rally Michi Biasion, che ha aderito la scorsa primavera alla campagna, correndo anche al Monza Rally Show sulla spettacolare Lancia Delta CV con livrea D.A-D.D sotto lo sguardo di migliaia di appassionati presenti in pista e con i favori dei media nazionali. Ma l’attività D.A-D.D è tesa soprattutto alla valorizzazione dei giovani, quali ad esempio i promettenti Marco Moscato, che ha disputato il trofeo Abarth con diverse partecipazioni in Formula 3, ed ancora Dario Guagliardo e Simone Patrinicola reduci il primo da un importante test in Formula 2000 Light al Motor Show di Bologna, ed il secondo alla partecipazione al campionato della medesima fortunatissima serie.
La valorizzazione dei giovani, passa soprattutto per la sensibilizzazione nelle scuole, come avvenuto nel mese di Novembre a Cefalù, dove centinaia di studenti delle scuole siciliane hanno appreso l’importanza della guida in sicurezza grazie alle nozioni che D.A-D.D ha trasmesso loro in collaborazione con Polizia Stradale e Carabinieri in occasione delle Cefaludiadi 2010. Ma D.A-D.D non è soltanto rally, è nata quest’anno infatti la partnership con una nuova scuderia siciliana, ovvero l’ASAN che ha disputato il Campionato Italiano Velocità Montagna, il Trofeo Italiano Velocità Montagna, ed il Campionato Italiano Autostoriche Pista, con ottimi risultati. Un numero di eventi considerevole, ma inferiore rispetto agli anni passati a causa del problema di salute che ha colpito il patròn della campagna Gaetano Migliore, oggi in netta ripresa.
Archiviato con successo il 2010 D.A-D.D continua a lavorare ai programmi per la prossima stagione che prevede certamente una ripresa ancor più massiccia dell’attività ed un maggiore numero di eventi, annunciando da adesso la presenza di nuovi team partners tra i quali: TP Formula di Gianluca Pomozzi, che partecipa al campionato Auto GP, MG Motorsport di Giuseppe Mangione che parteciperà al campionato Formula Azzurra Trofeo Alboreto avendo vinto già diverse edizioni della serie. Oltre i “nuovi arrivi”, continuerà anche nel 2011 a sostenere i politi che hanno già portato i colori D.A-D.D in giro per il mondo. In fase di realizzazione intanto una fitta rete di contatto, volta al sempre maggiore coinvolgimento degli enti locali, che daranno il loro contributo alla realizzazione di eventi di prevenzione rivolti ai giovani nelle scuole e nei locali dello “sballo”.
La fine di una stagione è intanto la migliore occasione per i ringraziamenti che vanno oltre che agli sponsors della campagna e delle scuderie, anche a tutti i piloti ed i testimonial che per Dadd hanno lavorato, ed a tutti i partners del progetto, con un ringraziamento particolare a Michi Biasion, ad Eros Di Prima e la sua Formula 2000 Light.