Un trofeo in memoria di Marcello Orecchioni all’interno del Primo Ronde Rally Ogliastra per non dimenticare, a lui lo hanno dedicato gli amici del pilota di Arzachena improvvisamente scomparso il 31 ottobre. “Marcello non è mai scomparso del tutto! A fine gara se gli veniva chiesto qual’era la sua posizione in classifica lui ci diceva sempre di domandargli piuttosto se si era divertito – ha detto Mauro Atzei Presidente della Porto Cervo Racing – in questo modo dimostrava il forte senso di sportività con cui affrontava le competizioni. Gli abbiamo riservato il trofeo che verrà riservato a fine gara all’ultimo navigatore classificato al Ronde Rally; fra tutti i premi, questo rappresenterà il simbolo di assoluta sportività, valore che Marcello ci ha lasciato. I rally– ha continuato il Presidente – danno la possibilità di assistere a uno sport spettacolare, grazie a tutti i piloti, più o meno bravi, e per questo che vogliamo lasciare a chi viene a correre con noi il messaggio importante”.
Il navigatore che amava l’automobilismo leale e la partecipazione sportiva, continua a vivere nella memoria di chi gli ha voluto bene. In pista, gli amici della Porto Cervo Racing, ricorderanno nelle loro macchine da corsa, con manifesti e messaggi, il loro amico leale.
Come i campioni del passato e del presente insegnano, ogni sport va vissuto con passione e con la consapevolezza che è possibile dare e trasmettere sani principi, il Trofeo Marcello Orecchioni si muove in questa direzione.