Sul fronte dei duellanti per conquistare la vittoria nel TROFEO RALLY ASFALTO ci sono due lombardi a contendersi l’assoluta: sono il bresciano Luca Pedersoli (Ford Focus Wrc) e il comasco Felice Re (Citroen Xsara Wrc). Un’altra World Rally Car sin qui figura tra gli iscritti: è la Xsara Wrc di Alessandro Re, figlio del driver lariano.
A salire sul podio e giocarsi la vittoria nella categoria Super2000, vetture 4×4 con motore aspirato, tenteranno i due fratelli Alfonso e Davide Di Benedetto con due Peugeot 207 Super2000; a loro si opporranno Alessio Pisi, Claudio De Cecco, Gabriele Lucchesi. Acerrima la lotta tra le 4×4 turbo gruppo N, la Mitsubishi di Gianluca Vita contro la Subaru di Enrico Riccardi, entrambi gentlemen d’attacco, dal raffinato pedigree.
Tra le Renault Clio R3 che puntano a vincere la propria categoria ci sono tre forti piloti: Marco Runfola, Bartolo Mistretta e Gabriele Morreale. Ma altre adesioni sono annunciate e stanno per essere perfezionate sia per il rally moderno, sia con auto ad Omologazioni scadute ed Autostoriche. Intanto continua la mobilitazione del Comitato organizzatore che ha trovato soluzioni praticabili che garantiscano alta qualità alla competizione internazionale e il parere positivo di Enti locali e autorità. Grande è stata la collaborazione della Provincia di Agrigento, del Comune di Favara, quello di Casteltermini oltre agli altri Comuni coinvolti da anni nell’evento.